Troppi browser sul PC? Tutta la cronologia a portata di click: il trucco comodo e funzionale

Avete troppi browser sul vostro PC? Ecco il trucco geniale per avere tutta la cronologia a portata di click: è facilissimo.

Per poter navigare in totale tranquillità col proprio PC in rete, uno degli elementi imprescindibili è il browser. Ossia un programma che dà modo di connettersi col proprio account e di accedere alla barra di ricerca dove inserire indirizzi web o singole parole chiave per poter trovare tutti i risultati di cui si ha bisogno. Ce ne sono di diversi sul mercato, e a primeggiare rimangono Google Chrome e Safari.

Se avete troppi browser sul PC, usate questo trucco per unire la cronologia
Troppi browser sul PC, così unite tutta la cronologia – Computer-idea.it

In particolare il servizio di Big G offre alcune estensioni utili per migliorare ulteriormente la propria esperienza, mentre quello di Apple offre la connessione totale con tutti gli altri dispositivi dell’azienda californiana per non perdersi nessun dato. Può capitare però di usare troppi browser sul proprio PC per navigare, e di avere dunque la cronologia frammentata. Se volete unirla e visionarla a portata di click, allora questo semplice trucco vi tornerà utilissimo.

Cronologia dei browser in un click: provate con questo trucco

Si tratta di un trucco tanto semplice da applicare quanto efficiente nel suo risultato, di cui non si parla mai abbastanza ma che potreste pensare di applicare se siete soliti utilizzare diversi browser sul vostro PC ma avete la necessità di accedere ad un’unica cronologia completa con n click.

Cronologia dei browser su PC, il trucco per unire tutto
Con un click, unite tutta la cronologia dei vostri browser – Computer-idea.it

Vi basta iniziare ad utilizzare BrowsingHistoryView, un comodo strumento gratuito che vi dà modo di godere di un’operazione simile a quella già vista su altri programmi. Dopo averlo installato, per poter recuperare tutta la tecnologia vi basta configurare i vari browser che avete installati sul computer. Così da avere tutto in un’unica interfaccia.

Andando a cliccare sulle singole intestazioni delle colonne, poi, potete ordinare le varie voci visualizzate. Mentre per cercare qualcosa in particolare, vi basta cliccare sul menu Edit e poi sulla voce Find. Andando ad inserire nella casella di ricerca il termine da trovare.  È tutto comodo, gratuito e semplice da utilizzare, una soluzione perfetta per poter godere di ciò che avete sempre cercato senza problemi.

Così facendo, la cronologia dei vostri browser non sarà mai più frammentata. Per procedere con il download, vi basta andare sulla pagina dedicata di nirsoft.net e cercare l’esecutore più affine alle vostre esigenze. Concludete l’operazione e procedete con la configurazione del caso, avrete il programma perfetto per le vostre esigenze.

Impostazioni privacy