The Last of Us Parte 3, qualcosa di grosso si sta muovendo: spunta una foto

The Last of Us 3 è in fase di sviluppo? Nelle ultime ore è stata pubblicata una foto che suggerisce che qualcosa si stia davvero muovendo.

Dopo un avvio di generazione scoppiettante, con i primi due anni di current gen pieni di titoli esclusivi (su console, visto che a distanza di tempo sono stati quasi tutti portati anche su PC), la divisione gaming di Sony sembra aver rallentato il passo. In questo 2023 abbiamo assistito all’uscita di Forspoken e Final Fantasy XVI, i quali però sono probabilmente solo esclusive temporali. Entro la fine dell’anno arriverà Marvel’s Spider-Man 2 e ad inizio 2024 Final Fantasy VII Rebirth (anche questo probabilmente esclusiva temporale), ma per il resto del prossimo anno c’è un grosso buco.

The Last of Us Parte 3 è in produzione?
Una recente foto emersa sul web sembra confermare lo sviluppo di The Last of Us Parte 3 – Screenshot Playstation.com – Computer-Idea.it

Possibile che Sony non abbia pianificato nessun’altra esclusiva per il prossimo anno? I possessori di PS5 speravano in qualche annuncio nel recente State of Play, ma lo show Sony è stata solamente l’occasione per mostrare qualche titolo minore o per la Vr e filmati di gameplay approfonditi sulle prossime uscite note. Qual è dunque il futuro di Playstation? Le softwarehouse interne a cosa stanno lavorando? Non c’erano 25 e più titoli in sviluppo? Tutte domande che affollano la mente degli appassionati e che non hanno una risposta.

In particolare i fan Playstation si chiedono a cosa stia lavorando Naughty Dog. La softwarehouse californiana è la più importante tra quelle in forza alla divisione gaming di Sony e – Remake di The Last of Us Parte 1 a parte – è ferma dal 2020, ovvero da quando ha pubblicato la seconda parte di TLoU.

The Last of Us Parte 3 è in fase di sviluppo? Una foto che sembra confermare le ipotesi

Lo scorso anno Neil Druckmann – creator di TLoU e presidente della compagnia – aveva confermato l’esistenza di The Last of Us multiplayer chiedendo pazienza alla community, il gioco infatti non sarà rilasciato finché non rispetterà gli standard produttivi di Naughty Dog. Una pessima notizia, visto che i “cagnacci” sono soliti curare nel minimo dettaglio le loro produzioni e che questo sarebbe il loro primo titolo multigiocatore standalone. Timore che è stato di recente confermato, visto che l’uscita dell’Ip è stata rimandata a data da destinarsi.

The Last of Us Parte 3 è in produzione?
Fan scatenati dopo il post dell’attrice che ha interpretato Dina: è la prova che ci sarà un seguito di The Last of Us Parte 2? – Screenshot Playstation.com – Computer-Idea.it

L’altro timore diffuso è che Naughty Dog abbia troppa carne sul fuoco. Druckmann ha infatti collaborato al remake di Parte 1, alla serie tv uscita su HBO e Sky ed è ovviamente coinvolto sia nel progetto multiplayer che su una nuova misteriosa Ip annunciata sempre lo scorso anno. Attualmente non c’è una conferma ufficiale sul fato che la nuova Ip sia la parte 3 di The Last of Us, anche perché in passato sempre Druckmann aveva svelato che Naughty Dog avrebbe lavorato ad un progetto completamente nuovo.

Possibile dunque che i giochi in sviluppo siano addirittura tre? In una recente intervista il presidente della compagnia ha dichiarato che se avesse svelato qualcosa sull’Ip su cui sta lavorando in segreto, Sony gli avrebbe “Tagliato la testa”. Affermazione che potrebbe essere presa come una conferma che si tratta davvero di TLoU Part III, ma anche indizio del fatto che il nuovo progetto potrebbe essere talmente innovativo da meritare il più stretto riserbo fino all’annuncio.

Intanto su Reddit i fan hanno rintracciato una foto che potrebbe confermare i lavori sul terzo capitolo della saga più amata di Sony. La foto in questione mostra l’attrice che ha interpretato Dina in The Last of Us 2 – Shannon Woodward – alle prese con una fase di doppiaggio per un videogame “Segreto”.

 

Shannon Woodward (the actress who voiced Dina) posted this on Instagram today
byu/Mycareer inthelastofus

Il fatto che abbia un legame stretto con la serie videoludica, che abbia da poco cominciato a seguire Druckmann, che parli di un progetto top secret e che abbia messo tre emoticon per concludere il post sono per i fan indizi sufficienti a confermare l’esistenza di The Last of Us Parte 3. Non resta che attendere e scoprire se sarà davvero così.

Gestione cookie