Telegram batte Whatsapp, con il nuovo aggiornamento potrai spiare chiunque: altro che chat private

Il nuovo aggiornamento su Telegram è più funzionale di WhatsApp. Tutte le novità sulle chat: potrai spiare chiunque.

Siamo alle solite le dicotomie dell’era tech ti mettono sempre davanti a un bivio. Lo è per i cellulari: meglio Apple, no meglio Samsung (o Xiaomi). Lo è per i computer: preferisco PC, ma no più performante un MAC.

Telegram batte Whatsapp
Quanti spioni su Telegram. Ma anche no! – computer-idea.it

Ovviamente la dicotomia sulle applicazioni di messaggistica istantanee diventa dibattito: meglio WhatsApp, ha miliardi di utenti, è il più utilizzato. Vero, ma “copia” le migliori funzionalità di Telegram facendole sue, ma dopo che l’app di Pavel Durov le ha rilasciate, con grande ritardo.

Quante volte abbiamo sentito questi discorsi, alla fine tanto ognuno resterà del suo parere. Questione di abitudine, la differenza è sempre la stessa. L’importante però acculturarsi sugli aggiornamenti: primo perché dobbiamo aggiornare l’app scaricando l’update, Android i iOS fa lo stesso, poi capiremo se l’app fa al caso nostro o meno.

Telegram, ultimo aggiornamento: Saved Messages 2.0, nuova modalità visualizza come chat e tanto altro

Telegram ha introdotto diverse nuove funzionalità nel suo ultimo aggiornamento, inclusi miglioramenti ai messaggi salvati, messaggi vocali e video una tantum, conferme di lettura dettagliate e altro ancora. I Saved Messages 2.0 indicano la via che predilige in questo momento la focalizzazione dell’app di messaggistica istantanea e broadcasting basato su cloud, un software open source per Android, Linux, iOS, MacOS e Windows.

Telegram, nuovo aggiornamento
Telegram, il miglior competitor di WhatsApp – computer-idea.it

Telegram si sta concentrando su un robusto sistema di archiviazione per collegamenti, contenuti multimediali e segnalibri. Con Messages 2.0, gli utenti possono organizzare i messaggi salvati tramite chat, utilizzare i tag per una migliore categorizzazione e accedervi comodamente tramite la nuova scheda “Salvati” in Media condivisi.

Inoltre c’è una nuova modalità “Visualizza come chat“: permette di visualizzare un elenco di chat, gruppi e canali privati ​​da cui sono stati inoltrati i messaggi. Questa funzione fornisce un facile accesso e gli utenti possono appuntare le chat preferite in alto Per migliorare l’organizzazione, è possibile aggiungere più tag basati su emoji ai messaggi salvati.

Incuriosisce la possibilità di visualizzare l’ora esatta in cui un messaggio è stato aperto. Chi nasconde il proprio orario di lettura non può vedere gli orari di lettura degli altri utenti. Attenzione, però, perché gli utenti di Telegram Premium potranno nascondere i loro ultimi tempi di visualizzazione e lettura pur continuando a visualizzare quelli degli altri.

Una funzionalità personalizzabile, interessante perché volta a un un maggiore controllo della privacy, tenendo presente che se un utente nasconde il proprio orario, sarà sempre nascosto a tutti (utenti Premium compresi). Telegram batte WhatsApp? Per molti sì, per altrettanti no.

Impostazioni privacy