Succede sempre quando accendi il tuo Pc, ma è molto pericoloso: come rimediare in poche mosse

Quando accendi il tuo Pc vedi l’apertura automatica di alcune app? Questo è un pericolo per il sistema: ecco come rimediare velocemente.

L’utilizzo e la gestione del Pc passano anche da piccoli e fondamentali accorgimenti da attuare. Molti utenti avranno sicuramente notato l’apertura di applicazioni fin dal momento dell’accensione del dispositivo. Questo processo potrebbe essere sottovalutato ma risulta, a lungo andare, decisamente pericoloso. Da sottolineare che una situazione di questo tipo non accede solo per i computer con Windows ma anche per quelli Apple.

Accendi pc pericoloso rimediare
Come rimediare ad un problema all’accensione del Pc – (Computer-Idea.it)

Ogni computer deve essere organizzato nel modo migliore possibile così da non appesantirlo e rovinare le operazioni che possono svolgersi nel corso della giornata. Le applicazioni che si aprono dopo aver effettuato il login possono appesantire la macchina e intaccare alcuni processi standard, arrivando anche al blocco totale del computer. Se da una parte si parla di un problema da non sottovalutare dall’altra ci sono dei rimedi da conoscere e molto semplici da attuare: entriamo nel dettaglio e scopriamoli tutti.

Come impedire alle app di aprirsi all’avvio del Pc? I rimedi da conoscere

L’apertura automatica delle app all’avvio del Pc rappresenta un serio problema da risolvere. Ogni computer al mondo, sia quelli che montano Windows sia i macOS, possono essere coinvolti in questa problematica. Per quanto riguarda i dispositivi di casa Apple ci sono due rimedi da conoscere in grado da non far apparire le applicazioni al login.

Come risolvere il problema dell'app che si aprono all'accensione del pc
I rimedi da conoscere sui computer Apple – (Computer-Idea.it)

Il primo rimedio è con ogni probabilità il più semplice e consiste, con l’app aperta, di cliccare sull’icona presente nella barra delle applicazioni con il tasto destro del mouse e selezionare la voce “Opzioni” e subito dopo “Apri al login” andando a disabilitare la funzione.

In alternativa al rimedio citato in precedenza ce n’è un altro in cui è necessario aprire l’applicazione e cliccare sul nome della stessa in alto a sinistra per poi spostarsi nelle “Impostazioni“. Arrivati qui bisognerà consultare i vari pannelli e trovare la voce “Avvia (nome dell’applicazione)” togliendo la spunta che attiva l’applicazione al momento dell’avvio del computer.

Entrambi i rimedi funzionano correttamente sui Mac di Apple e consentono di non vedere più le applicazioni aprirsi subito dopo il login. Mettendo in atto queste indicazioni il proprio Pc non subirà in alcun modo l’attività delle applicazioni aperte e ogni processo sarà svolto in maniera semplice, veloce e del tutto tranquilla, così da mettere da parte ogni tipo di pensiero su questa problematica.

Impostazioni privacy