Sai che è possibile programmare le storie su Instagram? Davvero semplicissimo

Esiste una funzione gratuita che ti permette di programmare le storie di Instagram: se usi questo social devi assolutamente conoscerla.

Instagram è uno dei social più utilizzati in questo periodo e ogni giorno vengono caricate immense quantità di post, reel e storie da parte degli utenti, e se lo si utilizza come uno strumento di lavoro stare dietro a tutto ciò può risultare davvero impegnativo.

Come programmare i post su Instagram
Come programmare un post e farlo uscire su Instagram – Computer-idea.it

Instagram è la piattaforma perfetta per poter promuovere se stessi oppure la propria attività, realizzando delle immagini che possano spiccare tra le altre e dei video che siano in grado di intrattenere gli altri utenti. Per poter avere un buon seguito bisogna essere particolarmente attivi su questo social e per farlo un’ottima soluzione è di entrare in contatto con i propri follower attraverso le stories.

Condividendo una parte significative della propria giornata oppure facendo delle domande a cui ogni utente può rispondere dicendo la sua opinione. Purtroppo non è sempre facile riuscire a stare dietro a tutto ciò, soprattutto se si ha intenzione di caricare più e più storie durante il corso della giornata oppure se lo si vuole fare a degli orari ben precisi.

Programmare le storie su Instagram: ecco come fare

In soccorso di chiunque ti ritrovi in una situazione di difficoltà come questa arriva però una soluzione che permette di programmare le storie su Instagram. Esiste infatti la possibilità di programmare le storie di Instagram che si sono già preparate in precedenza e per farlo si può utilizzare un programma che viene messo a disposizione dalla Meta e che si chiama Meta Business Suite.

storie Instagram
Questa funzione è utile per chi pubblica tanto – computer-idea.it

Innanzitutto, è importante sapere che per poter utilizzare questo preziosissimo strumento bisogna avere un account di Instagram aziendale e che esso andrà poi collegato all’app Meta Business Suite. Infatti, dopo aver scaricato l’app dall’app store bisognerà connettersi con Instagram e si tratta di un’operazione molto semplice e veloce. Dopo essersi loggati si potrà accedere a tutte le funzioni dell’applicazione, tra cui quella per caricare e programmare le stories.

Bisognerà quindi schiacciare sul pulsante “(+) Storia”, premere su “continua” e concedere all’applicazione l’accesso a tutto il rullino fotografico. A questo punto basterà scegliere il contenuto che si vuole pubblicare oppure scattare una foto al momento. Dopodiché bisognerà schiacciare sul pulsante “condividi su” e selezionare l’account gli account su cui si vuole condividere la storia.

In questo momento arriva il passaggio fondamentale per poter pubblicare la propria storia, ossia schiacciare sulla dicitura “programma per un secondo momento” e tutto quello che bisognerà che rimarrà da fare sarà scegliere il giorno e l’orario di pubblicazione e poi premere sul pulsante “programma” e il gioco sarà fatto.

Impostazioni privacy