Risparmiare carburante, scarica subito questa app: consumerai sempre meno

La tecnologia fornisce un’app che consente di risparmiare sul carburante. Scaricala subito e consumerai sempre meno.

Il prezzo del carburante si mantiene ancora oggi su livelli piuttosto alti, che portano i guidatori a setacciare le opzioni possibili per risparmiare. In questo contesto entra in gioco la tecnologia con un’app in particolare, capace di far consumare meno all’automobilista.

Risparmiare carburante app
C’è un’app che aiuta nel risparmio del carburante – (Computer-Idea.it)

Non è assolutamente una novità sapere di un’app che aiuta nell’ottica di risparmio. Negli ultimi anni sono sempre più emerse piattaforme capaci di dare una direzione utile a preservare i propri risparmi. Questa volta a convincere i consumatori è un’app che aiuta a spendere meno in carburante, e lo fa in modo davvero semplice.

Dotarsi di questa applicazione è fondamentale per chi guida spesso, perché riduce drasticamente le spese per viaggiare. Inoltre, l’app è pensata dall’ex rallista Maurizio Verini e questo aspetto fornisce ancora più qualità alla piattaforma. Entriamo nei dettagli per scoprire l’app che fa risparmiare sul carburante.

Risparmiare sul carburante con un’app: scaricala subito

L’ex pilota ha pensato ad un software che fornisce qualche curiosità sul proprio stile di guida e aiuta a risparmiare sul carburante o a non sollecitare eccessivamente il motore quando si riparte. I possessori di uno smartphone che vogliono raggiungere questo obiettivo devono subito scaricare l’applicazione Come Guidi.

Come funziona app come guidi
L’app Come Guidi aiuta a risparmiare sul carburante – (Computer-Idea.it)

Per utilizzare correttamente l’app Come Guidi bisogna fissare saldamente il telefono sul cruscotto dell’auto, così da far diventare il dispositivo un piccolo rilevatore in grado di misurare le forze in accelerazione o frenata e segnalare la velocità in base al tipo di strada percorsa. In questo modo la piattaforma suggerisce uno stile di guida più accorto nel caso di ripartenze o frenate troppo brusche, che si traduce in meno carburante consumato.

Il software riesce a tenere il conto dei progressi fatti e sblocca diversi profili, che coinvolgono il guidatore a premere sull’acceleratore o sul freno con maggiore dolcezza: si inizia dall’opzione neofita e si arriva fino al livello leggenda. L’app Come Guidi è completamente gratuita e può essere scaricata sia sul Google Play Store sia sull’App store.

Gli utenti che andranno ad utilizzare questo servizio potranno anche segnalare alcuni problemi, così da permettere agli sviluppatori di porre rimedio e donare un’applicazione perfetta in ogni suo singolo aspetto. Insomma, risparmiare sul carburante è possibile con l’app Come Guidi e consentirà non solo di raggiungere questo obiettivo ma anche di ridefinire la propria guida, andandola a migliorare in maniera netta.

Impostazioni privacy