Prime Video come Netflix, così puoi accedere alle categorie nascoste

Prime Video come Netflix? C’è un modo per andare a guardare anche nelle categorie nascoste. Prendi appunti e preparati alla sorpresa.

L’esperienza di streaming ha cambiato il modo in cui guardiamo la tv avvicinandola stranamente ai videogiochi in modi che forse non erano prevedibili. Se hai mai avuto a che fare per esempio con Netflix avrai di certo sentito parlare dei famosi codici segreti della piattaforma di streaming della grande N rossa.

come vedere i contenuti nascosti di amazon prime video
Amazon Prime Video è come Netflix! Impara questi codici e usali subito – computer-idea.it

Per loro c’è addirittura un post sul sito ufficiale della piattaforma in cui viene raccontato come sono nati i codici che permettono di accedere rapidamente alle varie categorie di contenuti e anche una lunghissima lista che si può utilizzare per rintracciare più facilmente il tuo prossimo programma preferito.

Una sorta quindi di easter egg che però non esistono soltanto per Netflix. A quanto pare anche per Amazon Prime Video esistono dei codici che puoi utilizzare per navigare e raggiungere direttamente quello di cui hai bisogno. Niente più litigate con la schermata di ricerca.

Prime Video ha un segreto come Netflix, le categorie nascoste

L’idea dietro tutto il sistema di streaming di Prime Video è quella di fornire agli utenti contenuti che possano piacere. Ed è per questo che forse è più facile navigare dalla home page soltanto da un contenuto consigliato all’altro che non fare una ricerca se hai in mente già quello che vuoi guardare. Utilizzare l’app di Amazon Prime da TV o da tablet non consente troppa libertà d’azione. E quindi tu ti trovi a scorrere aspettando di avere l’illuminazione.

guarda quello che vuoi su amazon prime video con i codici segreti
Come trovare davvero quello che cerchi su Prime Video? – computer-idea.it

Ma se guardi i prodotti di Prime Video attraverso lo schermo del tuo computer apri il servizio di streaming con il browser, il che ti mette nelle condizioni di sfruttare i codici nascosti. A differenza di quello che fa Netflix, ovvero aver creato codici numerici per indirizzare l’esperienza verso contenuti simili, i codici che si possono utilizzare su Amazon aiutano nella navigazione tra categorie.

Ogni categoria appartiene infatti a un genere specifico, identificato da un termine. Per saltare da una categoria all’altra di contenuti quello che devi fare è aggiungere alcuni caratteri alla pagina ufficiale di Amazon Prime Video. Nella barra degli indirizzi inserisci “&field-genre=” aggiungendo dopo il simbolo dell’uguale il genere di contenuto che vuoi vedere.

La navigazione funziona con i termini inglesi e quindi per esempio se sei alla ricerca delle commedie romantiche cercherai comedy mentre per i film d’azione il genere è action, i drammi in costume sono identificati dal termine drama e così via. Per ora non esiste una lista completa dei termini da utilizzare ma puoi cominciare a sperimentare con quelle principali.

Se sei in cerca dell’animazione giapponese aggiungi il termine anime, per le storie contorte e del mistero aggiungi il termine suspense, se vuoi avere una sana dose di paura aggiungi horror mentre per la fantascienza science-fiction ricordando di aggiungere il trattino tra le due parole.

Impostazioni privacy