Pixel Watch 2, attenzione a dove tocchi! Lo schermo è iper sensibile: ecco cosa succede

Occhio a dove toccate col Pixel Watch 2. Pare che lo schermo sia iper sensibile e potrebbe succedere questa cosa.

Il settore degli smartwatch è in costante evoluzione. Si tratta di comodi accessori che possono essere indossati al polso per accedere ad una miriade di funzionalità che esulano dal semplice controllo dell’ora. Una volta aver configurato il tutto e collegato lo smartphone, c’è infatti la possibilità di sfruttare app di messaggistica, navigazione, musica e via dicendo.

Cosa succede se tocchi lo schermo del Pixel Watch 2
Pixel Watch 2, occhio a dove toccate lo schermo – Computer-idea.it

E se il numero uno in questo senso continua ad essere l’Apple Watch, ci sono tanti altri device che sono pronti a dire la loro. Come per esempio il Pixel Watch 2, presentato da Google e poi lanciato sul mercato da qualche giorno e che sta già conquistando una buona fetta di consumatori. Ma occhio a dove toccate, perché pare che lo schermo sia super sensibile e con una gesture attiva una funzionalità che probabilmente non volevate utilizzare in quel momento.

Google Pixel Watch 2, se toccate lo schermo succede questa cosa

I nuovi Pixel Watch 2 di Google sono smartwatch intelligenti destinati a dire la loro all’interno di un settore in costante crescita. Sono già tantissimi i consumatori che hanno deciso di preordinare o di acquistarne uno, per testare con mano le potenzialità che sono state presentate dall’azienda di Mountain View solamente qualche giorno fa.

Come funzionano i nuovi Pixel Watch 2 col display sensibile
I dettagli sulla nuova funzionalità di Pixel Watch 2 – Computer-idea.it

Ma occhio a dove toccate sullo schermo. Pare infatti che un singolo tocco sul display sempre attivo potrebbe avviare immediatamente le funzionalità di un’app. Se per esempio ci sono controlli multimediali sul quadrante, cliccando sui comandi viene visualizzata subito la schermata di riproduzione. Invece con la precedente versione di Wear OS bisognava toccare una prima volta per disabilitare il display e poi un secondo per impostare questa feature.

Se da un lato la novità è molto comoda e richiede meno fatica, dall’altra bisogna stare molto attenti perché anche solo un tocco per sbaglio potrebbe aprire app o impostare funzionalità che non vorreste. Va comunque detto che per il momento Wear OS 4 sui Pixel Watch 2 deve ancora aggiornarsi e importare alcune funzionalità dell’interfaccia utente così da supportare il cosiddetto AOD. Se ne avete già uno, avrete sicuramente notato che i controlli multimediali vanno ad offuscare lo schermo e visualizzare un orologio quando si abbassa il polso. Un dettaglio che verrà sistemato nelle prossime settimane dal team di sviluppatori di Google.

Gestione cookie