Paura delle onde elettromagnetiche? Questi sono gli smartphone più sicuri che puoi comprare

Possono essere un motivo di preoccupazione per la tua salute. Se temi le onde elettromagnetiche considera questi smartphone.

Tutti noi possediamo uno smartphone e lo utilizziamo ogni giorno per effettuare chiamate, inviare messaggi, guardare video o altro. Un vero e proprio tuttofare da cui non ci separiamo mai.

Paura onde elettromagnetiche
Attenzione alle onde elettromagnetiche dello smartphone – Computer-idea.it

Ecco perché questo deve essere un tema centrale per la tutela della nostra salute, in quanto si tratta di un dispositivo elettronico da utilizzare con attenzione. Se anche tu sei tra quelli che temono le onde elettromagnetiche, allora il nostro consiglio è quello di valutare specifici smartphone. Sono questi tra i più sicuri in assoluto.

Combatti le onde elettromagnetiche così

Non tutti sanno che uno degli indicatori chiave nel mondo degli smartphone è il tasso di assorbimento specifico (SAR). Si tratta di un indicatore che quantifica l’energia assorbita dal corpo umano per via delle onde radio. Secondo l’Agenzia nazionale per la sicurezza alimentare, ambientale se sanitaria sul lavoro, possono esserci effetti biologici di queste onde, in particolar modo sull’attività cerebrale per un SAR superiore a 2 W/kg.

Allarme onde elettromagnetiche
Ecco i migliori smartphone per emissioni di onde elettromagnetiche – Computer-idea.it

L’Unione Europea ha fissato il limite di un SAR massimo di 2 W/kg per la testa e il tronco /corpo e di 4 W/kg per gli arti. Si tratta di limiti stabiliti per proteggere dagli effetti termici e biologici delle onde. Dunque molti produttori di smartphone hanno dato inizio ad una vera e propria corsa per realizzare dispositivi ad emissioni minori. L’Unione Europea è infatti in grado di stabilire gli standard da rispettare, obbligando chi non li soddisfa a

ritirare i propri prodotti dal mercato. È proprio questo il caso dell’iPhone 12, la cui vendita è stata temporaneamente sospesa per permettere ad Apple di correggere la situazione, attraverso un aggiornamento del suo software. Ma quindi quali sono i migliori smartphone per quanto riguarda le minori emissioni? Secondo le statistiche, tra i più efficienti ci sono i produttori dello Xiaomi, ma anche i Samsung  e gli smartphone prodotti da Google.

Tra i migliori vi è il Samsung Galaxy A04e. In questo caso il suo SAR è di soli 1.380 W/kg per il corpo. A seguire troviamo il Galaxy A34, con valori SAR di 0.342 W/kg e 1,479W/kg. Molto valido è anche lo Xiaomi Redmi Note 12 e il Redmi 12, che si distinguono dagli altri prodotti grazie ai valori SAR che oscillano tra 0,4W/kg per la testa e 1,5 W/kg per il corpo.

Impostazioni privacy