Non tutti conoscono la funzione segreta della tastiera degli smartphone: svolterà le tue conversazioni

La scoperta di funzioni nascoste come questa può significativamente migliorare la nostra esperienza d’uso quotidiana degli smartphone.

Tra app innovative, configurazioni personalizzate e scorciatoie software, ogni smartphone nasconde al suo interno un vero e proprio universo di possibilità. Nonostante l’uso intensivo che facciamo di questi dispositivi, molti di noi sfruttano solo una frazione delle capacità del proprio smartphone, trascurando quelle funzioni meno ovvie che potrebbero, in realtà, rivoluzionare l’esperienza d’uso. funzione segreta della tastiera degli smartphoneGli smartphone hanno diverse funzioni nascoste in grado di migliorare l’esperienza degli utenti – computer-idea.it

Ultimamente si parla molto di una funzionalità legata alla tastiera che molti utenti ignorano, ma che è capace di trasformare radicalmente il modo in cui scriviamo su testi e messaggi. Nel mare di caratteristiche sottovalutate e trucchi poco conosciuti, tra le scorciatoie più apprezzate dagli utenti ci sono quelle progettate per scrivere più velocemente. Questi trucchetti, generalmente molto semplici ma geniali, hanno il potenziale di rendere le nostre conversazioni molto più fluide, eliminando quegli attimi di frustrazione dovuti alla lenta digitazione o agli errori di battitura.

Una digitazione totalmente nuova, più veloce ed efficiente

I social network si sono trasformati negli ultimi anni in una preziosa fonte di informazioni anche per chi cerca consigli su come sfruttare al meglio i dispositivi digitali. Ultimamente, ad attirare la curiosità degli utenti è stata una funzione nascosta della tastiera, disponibile sia su dispositivi Android che iPhone, sorprendentemente semplice da utilizzare e incredibilmente efficace. Si tratta di un metodo che consente di passare rapidamente dai caratteri alfanumerici ai simboli senza dover cambiare schermata o premere più volte per selezionare un numero o un simbolo.

come scrivere più velocemente sul telefono
Le tastiere degli smartphone nascondono diversi trucchi in grado di migliorare non poco la digitazione sullo schermo – computer-idea.it

Tutto ciò che occorre è tenere premuto il tasto “123” sulla tastiera, per poi trascinare il dito sul simbolo o numero desiderato. Rilasciando il dito, il numero sarà stato digitato nella casella di testo e la tastiera tornerà automaticamente alla sezione dell’alfabeto, permettendo di proseguire la digitazione senza interruzioni.

Questa tecnica, finora nota solo agli utenti più curiosi, elimina la necessità di scorrere avanti e indietro tra le diverse tastiere, ottimizzando i tempi di composizione dei messaggi. Un’altra variante di questa funzione consente di utilizzare un secondo dito per selezionare contemporaneamente un altro carattere mentre il primo mantiene premuto il tasto “123”, aggiungendo così un ulteriore livello di velocità ed efficienza alla digitazione, una cosa che facciamo continuamente.

Impostazioni privacy