Non puoi costruire un PC da gaming economico senza questa CPU: è il best buy del 2024

Se volete costruire un PC da gaming economico e potente, allora dovete puntare su questa CPU. È già la best buy del 2024.

Quante volte avete immaginato il vostro PC dei sogni da assemblare ma vi siete fermati per via dei possibili costi troppo elevati? Si tratta di un “problema” piuttosto comune, che emerge in particolare quando l’obiettivo è creare un computer di fascia alta e che possa far girare col massimo della fluidità anche i giochi più pesanti e prestanti dal punto di vista grafico.

CPU per il vostro PC da gaming, questa è la best buy del 2024
Se state cercando una CPU per costruire un PC da gaming, questa è la best buy – Computer-idea.it

In realtà però, basta alle volte scegliere le giuste componenti che possano fornire il miglior rapporto qualità-prezzo e che riescano a bilanciarsi armonicamente tra di loro. C’è in particolare una CPU che negli ultimi tempi sta facendo parecchio parlare di sé, non solo per le sue funzionalità e specifiche interne, ma anche e soprattutto per il costo proposto. Pensate che viene già considerata come la best buy del 2024, ecco di cosa si tratta.

La miglior CPU per un PC da gaming economico: caratteristiche e prezzo

Se siete alla ricerca delle giuste specifiche tecniche per poter assemblare il vostro PC da gaming economico, allora c’è una CPU che farà esattamente al caso vostro. Stiamo parlando di una componente fondamentale per qualsiasi computer di fascia alta che possa durare nel tempo. Ma che al tempo stesso non vi faccia spendere un capitale e vi dia modo di reinvestire i fondi avanzati su altri accessori o componenti.

AMD Ryzen 8700 G: prezzo e caratteristiche della CPU per i PC da gaming
L’AMD Ryzen 7 8700 G è la miglior CPU per un PC da gaming economico (Screenshot AMD) – Computer-idea.it

Il modello in questione è la Ryzen 7 8700G di AMD, ossia una APU Zen 4 in grado di combinare CPU, GPU integrata e l’ultima NPU XDNA per poter gestire tutti i processi AI dedicati. Nel corso di queste settimane, la CPU in questione ha saputo dimostrarsi come una potente alternativa nel mondo del PC gaming. Con alcune peculiarità uniche nel suo genere e che non si possono trovare altrove a parità di prezzo.

Il rilascio ufficiale è avvenuto lo scorso 31 gennaio 2024 al prezzo consigliato di 329 dollari, e già diversi esperti hanno avuto modo di metterla alla prova. A livello di grafica, stiamo parlando di uno dei sistemi più avanzati in assoluto. Grazie al suo TDP da 65 W e la Radeon 700 M-Series integrata. Segnaliamo poi la presenza di 24 MB di cache totale e un boost Clock massimo di 5,1 GHz. Se siete interessati, vi consigliamo di procedere oggi stesso con l’acquisto. Non ve ne pentirete, potrete godere del massimo della potenza e di un risparmio garantito.

Impostazioni privacy