Non c’è bisogno di comprarne di nuove! Se hai sbagliato la misura delle pile, usa questo trucco e diventeranno perfette per ogni uso

Hai sbagliato la misura delle pile durante l’acquisto? Non dovrai comprarne altre: ti basta seguire questo trucco per risolvere.

Nonostante siano stati fatti passi da gigante in termini di tecnologia, ad oggi molti dispositivi funzionano ancora con le classiche pile, piuttosto che con altri metodi di carica. Basti pensare alla stragrande maggioranza dei telecomandi. Quando si scarica una pila e non la si ha in casa, però, può essere una scocciatura. In realtà, però, se se ne hanno altre di misura diversa possono comunque essere usate.

Trucco per le pile
Grazie a questo trucco potrai usare le pile senza problemi – Computer-idea.it

Infatti si può pensare di utilizzare della carta stagnola. Normalmente viene usata per la conservazione dei cibi o per pulire alcune superfici addirittura. Ciò che molti non sanno è che sia l’ideale per risolvere questo problema perché funziona da conduttore elettronico e permetterà alle pile di trasferire energia nei dispositivi elettronici. Non ha importanza che siano troppo piccole rispetto a quanto previsto.

Pile della misura sbagliata? Puoi utilizzarle ancora con questo trucco: è davvero geniale

Per applicare la carta stagnola, per cominciare, bisogna inserire tutte le altre pile nel dispositivo elettronico. La procedura iniziale è quella classica. Una volta fatto dovremo prendere la pila più piccola, cioè quella con la misura sbagliata. A questo punto basterà arrotolare un po’ di carta stagnola, per poi inserirla all’interno del vano del dispositivo. E poi, sopra di essa dovrà essere applicata la pila.

Trucco per le pile
Usa questo trucco: non dovrai comprarne altre – Computer-idea.it

Potrete notare voi stessi che il dispositivo riprenderà a funzionare. Ciò è possibile per il semplice fatto che l’alluminio è un metallo. Quindi sulla sua superficie sono presenti degli elettroni liberi, grazie ai quali è permesso il passaggio dell’elettricità. Questo può essere utile quando vogliamo mettere in funzione gli elettrodomestici a batterie o i dispositivi elettronici. Anche i giocattoli che richiedono la batterie vanno bene.

Se il trucco dovesse fare cilecca, forse il dispositivo elettronico potrebbe essere guasto. Magari è avvenuta una deformazione interna dovuta ad un uso prolungato. In questo caso non sarebbe possibile farlo funzionare neanche con il pezzettino di alluminio. Comunque sia resta un trucco efficiente e che può servire a tante persone.

Se siete intenzionati ad utilizzare i vostri dispositivi elettronici, questo metodo vi sarà d’aiuto in tutti i casi. Avevate mai visto qualcosa del genere prima d’ora, oppure non pensavate che fosse necessaria la carta stagnola? Di certo è un trucco che sorprende tutti.

Gestione cookie