Lista di lavori che si possono fare da remoto: ti servono solo un pc ed una connessione ad Internet

Stai cercando un lavoro da remoto e non sai quali impieghi esistono? Ecco un elenco di quelli tra cui potresti scegliere

Ormai i lavori da remoto si stanno diffondendo sempre più, sia per la loro comodità nel non dover nemmeno uscire di casa, sia perché spesso non si rivela essere necessario recarsi in presenza, e in alcuni casi sarebbe proprio impossibile. Soprattutto dopo la pandemia, questo genere di lavoro si è diffuso sempre più e tutti quanti possono decidere di cercare uno di questi impieghi.

lavori da remoto con pc
Ecco dei lavori che si possono svolgere da remoto – Computer-Idea.it

Quello che basta per poter lavorare in smart working è avere un computer o un cellulare, una connessione a Internet ben stabile, una webcam funzionante, auricolari e microfono nel caso in cui servissero e un antivirus sempre aggiornato.

Ecco 5 lavori che si possono svolgere da remoto online

Soprattutto per chi si sta approcciando a questa modalità di lavoro per la prima volta, potrebbe non essere così semplice trovare un lavoro da remoto, per cui può essere utile avere un elenco di quali possono essere le occupazioni da svolgere direttamente da casa, in modo da sapersi orientare al meglio.

Lista di lavori da remoto
Tutto quello che serve è un computer e una connessione Internet molto stabile – Computer-Idea.it

L’insegnante online: per insegnare non è necessario essere fisicamente presenti nella stessa aula con i propri alunni e scegliere questa modalità permette di ampliare le proprie possibilità di trovare alunni a cui rivolgersi, ancora di più se si desiderano insegnare delle lingue, visto che si può raggiungere gente proveniente da tutto il mondo.

L’assistente virtuale: si tratta di un lavoro in cui si compiono mansioni amministrative, contabili e di segreteria per le aziende, per cui ci si occupa di tutti gli aspetti relativi al back office e anche di fornire supporto ai clienti della attività.

L’operatore di call center: per effettuare delle chiamate per procacciare nuovi clienti, oppure fornire assistenza a chi chiama il numero verde, non è necessario trovarsi in presenza ed è quindi un ottimo lavoro con orario flessibili per chiunque si trovi bene a parlare con le persone e voglia aiutare gli altri a risolvere i reclami.

Il copywriter: questa figura professionale si occupa di redigere testi per blog, siti web, e-mail, landing page e tanto altro e, se si volesse guadagnare ancora di più con questo lavoro, si possono affinare le proprie abilità in ottica SEO.

Il traduttore: per chi conosce bene una o più lingue, tradurre libri, manuali o qualsiasi altro genere di testo può essere un’ottima soluzione da svolgere nella tranquillità della propria abitazione

Gestione cookie