L’app rivoluzionaria che ti salverà in estate: così potrai dire addio alle zanzare, tutti la stanno scaricando

Zanzare, un problema che si ripresenta ogni anno con l’approssimarsi dei mesi estivi. Con questa app rivoluzionaria potrai liberartene.

Si avvicinano i mesi più caldi dell’anno e con loro tornano a ripresentarsi insetti decisamente poco amati da chiunque di noi. Parlo naturalmente delle fastidiosissime zanzare e delle loro punzecchiature. Oltre che una seccatura, le odiate zanzare sono anche una minaccia sanitaria dato che sono potenziali vettori di malattie.

Come funziona l'app per tenere lontane le zanzare
Un’app ci aiuterà a tenerci alla larga dalle zanzare – Computer-idea.it

Pensiamo alla malaria o al pericolo più recente: la Dengue, la malattia virale trasmessa dalla famigerata zanzara tigre. Per alcuni malcapitati questi insetti rappresentano una vera e propria tortura notturna (e anche giornaliera) e sono costretti ad assistere alla trasformazione della propria pelle in una specie di campo di battaglia costellato di punture di zanzara.

Bene, chi è particolarmente bersagliato dalle “attenzioni” delle zanzare sarà felice di sapere che oltre ai mezzi tradizionali per tenerle alla larga ci sono anche delle app da scaricare. App antizanzare? Ma come possono funzionare? Lo vedremo subito. 

App antizanzare, come funziona lo strumento per tenere lontani gli odiatissimi insetti

Con l’approssimarsi dell’estate e delle temperature alte, su tutti noi incombe la minaccia delle zanzare, lì in agguato pronte a pasteggiare col nostro sangue. Bene, per allontanare dalla nostra pelle i temuti insetti succhiasangue c’è un’apposita applicazione, progettata proprio per tenersene bene alla larga.  

L'app per contrastare le zanzare
Ebbene sì, c’è un’applicazione che può aiutarci contro le zanzare – Computer-idea.it

Non fraintendeteci: nessuno ha (ancora) inventato un’app in grado di materializzare una zanzariera o di sprigionare sostanze repellenti nell’aria per allontanare i nugoli di zanzare ansiose di accanirsi sulla nostra povera epidermide.

Nulla del genere: piuttosto il nostro telefono può diventare un prezioso alleato per capire dove si concentrano principalmente le zanzare e per evitare di infilarsi proprio nelle zone più frequentate dai temibili insetti. Esattamente così funziona Mosquito Alert, l’app che ci aiuta a tenerci lontani dalle zanzare.

In attesa che qualcuno inventi la definitiva app scacciazanzare potrà fare al caso nostro questa applicazione scaricabile sullo smartphone. Progettata e sviluppata in Spagna e disponibile dal 2020 in Italia, grazie a lei potremo individuare i focolai di zanzare nelle più immediate vicinanze, oltre ad avere diverse informazioni su questi insetti.

Realizzata in collaborazione con l’Università romana de “La Sapienza”, Mosquito Alert supporta un programma nazionale di monitoraggio delle zanzare. È utile per avere una maggiore cognizione dei loro spostamenti e dei danni che possono causare. 

Impostazioni privacy