iMac 2016: ecco tutti i nuovi modelli e le presunte date di rilascio

Quando uscirà il nuovo IMac? Quali saranno le sue caratteristiche di punta  e i miglioramenti apportati? La situazione attuale tra i fan della famosa azienda statunitense è ormai caratterizzata dai seguenti interrogativi a cui cercheremo di dare una risposta, in base ai tanti rumors che circolano sullo stesso. La versione più recente dell’IMac è stata ufficialmente rilasciata dalla Apple nell’ottobre del 2015, e nell’occasione presentò per la prima volta la Retina Display sui modelli più piccoli e il chip Skylake sui modelli di livello superiore.  Quindi, per il 2016 le aspettative sono molto più grandi e cercheremo di riassumerle tutte nel seguente paragrafo.

iMac 2016: ecco quelli che gli esperti e i fans si aspettano dai nuovi modelli

Il primo aspetto messo in discussione è il tipo di processore utilizzato! Gli esperti pensano che sia uno molto  potente, perché basti pensare che per la versione 2015, la Apple ha sostituito la Broadwell di Intel con la Skylake, per il semplice fatto che pur avendo lo stesso processo di produzione a 14nm, mostra una CPU e una GPU molto più potenti: il che si traduce in più potenza e meno consumo. Per questo motivo, si pensa che il nuovo IMac 2016 avrà come processore una versione aggiornata della Skylake e quindi o Kaby Lake o la versione prevista per il 2017 ossia la Cannonlake detta anche Skymont. Il modello di iMac 27,5 pollici potrebbe anche essere aggiornato con una scheda grafica con GPU Polaris di AMD. Questa supposizione è nata da quando è circolata la notizia che all’inizio di quest’anno, la AMD diceva di aver stipulato con la Apple un contratto per la fornitura di GPU. Dall’altro canto, Il modello iMac 21,5 pollici potrà continuare a mantenere la grafica integrata di Intel.

Per vedere se queste supposizioni sono vere o meno bisogna attendere la data di rilascio, fissata presumibilmente per ottobre 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *