Il nuovo smartphone di Huawei ha purtroppo deluso le aspettative: le sue prestazioni sono decisamente al di sotto delle previsioni.
La famosa azienda cinese Huawei Technologies, che commercializza prodotti e sistemi di telecomunicazioni e di elettronica, ha recentemente lanciato il suo nuovo gioiello: il Huawei Pura 70. Quest’ultimo è uno smartphone di altissimo livello, che si ispira ai precedenti modelli P60 e Ascend P1.
Huawei Pura 70, ecco perché ha deluso (foto YouTube) – computer-idea.it
Si tratta quindi di un dispositivo caratterizzato da un design estremamente accattivante, le cui linee ricordano vagamente quelle dell’iPhone 15 Pro Max. Ciò che sorprende maggiormente è senza dubbio il gruppo fotocamere, poiché è composto da ben tre sensori ottici distinti che attirano l’osservatore. Tuttavia, il nuovissimo smartphone dell’azienda di Shenzhen ha deluso un gran numero di utenti, in particolar modo per le sue bassissime prestazioni.
Nuovo Huawei, ecco perché delude nelle prestazioni
La nuovissima serie Huawei Pura 70 è formata da ben quattro modelli differenti: Pura 70 “standard”, Pura 70 Pro, Pura 70 Pro+ e Pura 70 Ultra. Quest’ultimo, che è il top di gamma della serie, è caratterizzato da 16 GB di RAM e da uno spazio di archiviazione di 512 GB. Il suo costo è di circa 1.300 euro. Esiste inoltre una seconda versione del top di gamma, cioè quella costituita da 16 GB di RAM e da 1 terabyte di archiviazione.
In questo caso il prezzo raggiunge i 1.420 euro. Ad ogni modo, gli altri tre modelli hanno un costo che va dai 710 ai 1.030 euro. Nonostante il nuovo smartphone cinese abbia un valore altissimo e delle potenzialità enormi, un numero considerevole di utenti non è purtroppo soddisfatto.
All’interno del Huawei Pura 70 è infatti possibile trovare il processore Kirin 9010, le cui potenzialità sono superiori a quelle del Kirin 9000s dei Mate 60. Tuttavia, gli esperti del settore si aspettavano un chip decisamente più rivoluzionario, rispetto al passato e alle aspettative iniziali. Anzi, alcuni utenti hanno addirittura dichiarato che il nuovissimo smartphone di Huawei è più lento di un medio di gamma dello scorso anno.
Innanzitutto, la sua CPU è costituita da 1 core Taishan big da 2,3 GHz, da 3 core Taishan mid da 2,18 GHz ed infine da 4 core Cortex-A510 da 1,55 GHz. Per quanto riguarda le sue prestazioni, i risultati dei benchmark hanno mostrato che il Kirin 9010 è leggermente superiore al Kirin 9000s presente nei Mate 60.
Gli utenti si aspettano però una differenza più ampia tra i due processori. Un altro test ha invece evidenziato che il nuovo processore di Huawei ha un consumo energetico superiore, rispetto a quello di un processore Snapdragon 870.