Google come motore di ricerca, non solo su Chrome: così lo avrai su Bing

Non solo Chrome. Presto sarà possibile utilizzare Google come motore di ricerca anche su Bing, ecco i dettagli della novità.

Google è di gran lunga il motore di ricerca più famoso ed utilizzato al mondo. Si tratta di un potente strumento che ha fatto le fortune del colosso di Mountain View, in quanto permette di trovare tutto ciò di cui si ha bisogno semplicemente digitando parole chiave nell’apposita barra per poi fare la ricerca.

Ecco come Google e Bing potranno collaborare
Google e Bing, i dettagli dell’ultima super collaborazione – Computer-idea.it

E nel corso degli anni il tutto si è allargato anche alle immagini, ai risultati intelligenti, al ‘mi sento fortunato’ e tanto altro. Se per il suo uso solitamente si preferisce Google Chrome come browser, dovete sapere che a breve ci sarà un maxi aggiornamento che potrebbe interessare anche voi se avete abitudini diverse. Pare infatti che Bing stia per rilasciare un update che permetterà di utilizzare anche sul browser di Microsoft il potente strumento di Big G.

Google come motore di ricerca su Bing: i dettagli della novità

Con un prossimo aggiornamento in dirittura d’arrivo, Bing darà la possibilità agli utenti di utilizzare Google come motore di ricerca. Un’interessante modifica che merita l’attenzione dei consumatori, in quanto non sarà più necessario scaricare Chrome per poter navigare comodamente in rete e trovare tutti i risultati di cui si ha bisogno esclusivamente sfruttando il browser di Big G.

Ecco come sfruttare Bing AI con Google Chrome
Bing AI sarà presto accessibile anche su Google Chrome – Computer-idea.it

Il tutto grazie a Bing AI, un chatbot introdotto da Microsoft ormai a febbraio e che permette di sfruttare alcuni strumenti di intelligenza artificiale per poter godere di benefici enormi. Una delle principali mancanze segnalate a lungo degli utenti era la possibilità di accedere a Bing AI anche su altri browser. Ma finalmente qualcosa potrebbe cambiare.

Stando a quanto emerso, infatti, l’interconnessione tra Google e il chatbot di Microsoft sarà più efficiente che mai. Con un recente aggiornamento, infatti, ora sarà possibile usare Google su Bing e al tempo stesso Bing AI su Google Chrome. Con una nuova versione resa disponibile per Windows, Mac e Linux. E a breve dovrebbe arrivare il supporto anche per altri browser su desktop e dispositivi mobili, ha fatto sapere la società con un post sul suo blog ufficiale.

Per poter accedere subito a Bing AI tramite Chrome, basta visitare il sito di Bing e poi individuare la scheda della chat in alto a sinistra dello schermo. Una volta aperta, comparirà una finestra di chatbot dove poter digitare i propri prompt e le domande da fare all’intelligenza artificiale, la quale provvederà a rispondere in tempo zero.

Gestione cookie