Google aggiunge l’IA a Chrome, tre funzioni straordinarie subito disponibili: sarà tutto più facile

Google sperimenta con l’IA ed è pronto a portarla su Chrome: ecco quali sono gli aggiornamenti che aiuteranno gli utenti. 

Nell’ultimo periodo, sempre più persone stanno utilizzando l’IA nella loro vita quotidiana. Ormai lavorare con questi strumenti è diventata la norma e tutti ne sono appassionati. In effetti, grazie all’IA si possono svolgere diverse attività in modo semplice, preciso e veloce.

Google Chrome, ecco i tre strumenti IA che arriveranno presto sul Browser
Google Chrome, le nuove modifiche che sfruttano l’IA (Computer-Idea.it)

Ora anche Google ha serie intenzioni di rendere accessibili a tutti strumenti IA che possono agevolare la ricerca sul web. Come? Integrando questi strumenti nel browser più famoso al mondo, vale a dire Google Chrome. Ecco quali sono le novità che arriveranno nel prossimo futuro.

Google Chrome, ecco gli strumenti che sfruttano l’IA in arrivo

Google Chrome è un browser che ormai viene riconosciuto universalmente come il più famoso al mondo. Praticamente tutti lo utilizzano anche se tale programma a volte crea problemi alla Memoria RAM dei dispositivi.

Google Chrome, ecco i tre strumenti IA che arriveranno presto sul Browser
Google Chrome, ecco cosa sta per introdurre il browser (Computer-Idea.it)

In ogni caso, Google è sempre al lavoro per migliorare le prestazioni del browser e permettere agli utenti di approfittare di un’esperienza produttiva ed efficace. Ecco perché Google ha ben pensato di introdurre su Chrome ben tre funzioni straordinarie che sfruttano l’intelligenza artificiale.

La prima verrà integrata con il tab organizer e permetterà di realizzare gruppi di schede web. In questo modo, la navigazione diventa più semplice e può procedere in modo ordinato e schematico. Ovviamente, l’IA darà suggerimenti su come organizzare le diverse schede ed evitare caos sul browser.

La seconda novità sarà quella dei temi generati dall’IA che potranno essere installati sul PC. In questo modo, sarà ancora più semplice personalizzare Chrome e renderlo il browser ideale per le proprie esigenze. In realtà, tale novità era stata già introdotta su Google Pixel 8 ma ora verrà ampliata a tutti i dispositivi che utilizzano il browser. I temi potranno essere personalizzati anche in base al mood della giornata, suggerito dall’IA.

L’ultima novità, quella più interessante per alcuni, riguarda la possibilità di sfruttare uno strumento di intelligenza artificiale che aiuti gli utenti a generare testi corretti e di alto livello qualitativo. In poche parole, Google vuole implementare su Chrome una sorta di assistente virtuale che potrà aiutare gli utenti a scrivere in rete contenuti su forum e recensioni.

Attivarla sarà molto semplice, dal momento che basterà spuntare la voce Aiutami a scrivere un testo per poter approfittare di tale funzionalità. Insomma, Google si prepara a rivoluzionare Chrome e sicuramente queste novità renderanno la navigazione sul web più semplice e piacevole.

Impostazioni privacy