Due click sulla tastiera e il gioco è fatto: il trucco da pc che ti evita una faticaccia

Per evitare un forte dispendio di energia al pc esiste un semplice e poco conosciuto trucco: bastano due click sulla tastiera.

Conoscere dei piccoli trucchi o delle scorciatoie del pc è fondamentale per avere un’esperienza in ogni momento poco faticosa e più produttiva. Con alcuni accorgimenti infatti si potrà lavorare al computer senza fare una determinata fatica quando si è chiamati a leggere tanti contenuti. Anche perché come ben sappiamo la luce dello schermo è un problema per gli occhi assolutamente da considerare.

Tastiera trucco pc
Con questo trucco da pc migliora il tuo lavoro – (Computer-Idea.it)

Le scorciatoie presenti nei pc sono utili a velocizzare tantissimi processi che si stanno eseguendo. In particolar modo c’è una combinazione di tasti che garantisce di eseguire determinate operazioni in modo semplice e senza l’impiego di molta energia. Questo particolare trucco funziona con qualsiasi tastiera e qualsiasi dispositivo che lavora con i sistemi operativi di Windows.

Per migliorare la propria esperienza al pc diventa fondamentale conoscere questa combinazione di tasti, così da gestire al meglio la visualizzazione al monitor. Andiamo a scoprire insieme qual è il trucco che ti evita una faticaccia. L’esperienza al pc è contraddistinta da molteplici fattori e per questo motivo deve essere facilitata attraverso l’uso di determinate combinazioni di tasti.

Questi due tasti ti facilitano la vita al pc: sono importantissimi

La tastiera è composta da tantissimi elementi oltre le classiche lettere e proprio lì risiedono delle combinazioni assolutamente importanti come può essere quella formata da CTRL e + o –. Quando si è al pc sarà capitato qualche volta di trovare un’immagine, un video o una pagina in cui non sempre si riesce a leggere in maniera ottimale. Utilizzando i tasti CTRL con il segno + o il segno – si potrà aumentare o diminuire la dimensione del contenuto visualizzato.

Combinazione CTRL +/-
L’importanza della combinazione di tasti CTRL + o – (Computer-Idea.it)

In caso si volesse aumentare lo zoom basterà cliccare “CTRL e +”, invece bisognerà ricorrere al segno – nel caso si volesse rimpicciolire la schermata. Ad ogni modo, conoscendo questi due tasti si avrà la possibilità di adeguare la visione in base alla propria esigenza senza alcun tipo di problema.

Cambiare le dimensioni di una pagina o di un altro tipo di contenuto non è definitivo e questo permette di tornare alla configurazione originale in maniera semplicissima. Dunque, l’esperienza al pc con due semplici tasti cambierà decisamente e lo farà fornendo un serio aiuto all’utente. Da ora in poi qualsiasi contenuto potrà essere visualizzato nel migliore dei modi e senza troppa fatica.

Impostazioni privacy