Dici addio a Photoshop, il sito web gratuito che offre le stesse funzioni: facile da utilizzare

Esiste un sito web gratuito che ha le stesse funzioni di Photoshop. Dite addio al programma di Adobe, questo è più facile e veloce.

Photoshop è riconosciuto ancora oggi come il software di editing foto più utilizzato al mondo. Questo perché nel corso degli anni Adobe ha saputo costruirsi una nomea unica e senza precedenti nel settore, fornendo una lunghissima serie di strumenti e funzionalità che vengono usate sia dal punto di vista amatoriale che professionale.

Provate questo sito web alternativo a Photoshop: è gratuito
Il sito web identico a Photoshop ma gratuito – Computer-idea.it

Che siate dei creativi che vogliono modificare al meglio le proprie foto o dei professionisti che usano il programma per creare contenuti pubblicitari, da postare sui social e via dicendo, penserete che Photoshop è la soluzione perfetta. L’unica pecca è che si tratta di un programma a pagamento e che richiede un esborso importante tramite abbonamento o una tantum. E se vi dicessimo che c’è un sito web praticamente identico ma gratuito? Ecco di cosa si tratta, vi lascerà di stucco.

La versione alternativa e gratuita di Photoshop: provatela subito

Se siete soliti utilizzare quotidianamente Photoshop ma al tempo stesso siete stanchi di pagare ogni mese o anno una quota per avere la licenza, allora c’è un sito web che fa al caso vostro. Si tratta della versione alternativa al noto programma di Adobe che non richiede il minimo esborso economico. Ed inoltre lavora completamente in rete, senza che dobbiate scaricare un software sul vostro PC o tablet.

Tutto quello che dovete sapere sui vantaggi di Photopea
Ecco come funziona Photopea, l’alternativa gratis a Photoshop (screenshot Photopea.com) – Computer-idea.it

Il suo nome è Photopea, e potete accedervi subito semplicemente digitando la parola nella barra di ricerca del browser. Dopo aver effettuato l’accesso, vi ritroverete davanti ad una schermata identica a quella di Photoshop. Con in alto gli strumenti per creare un nuovo file da zero o aprire una foto già salvata. E poi tutte le altre voci per la modifica, per la visualizzazione e via dicendo. Nella porzione di sinistra della schermata trovate invece tutti gli strumenti veri e propri che vi serviranno, come il pennello, il riempimento colore, la penna, la gomma e così via.

A destra invece c’è quella che forse è la parte più importante di Photoshop prima e di Photopea poi. Ossia la sezione per i livelli, dove potrete impostare opacità, mettere in rilievo un elemento piuttosto che un altro, creare gruppi e tanto, tanto altro. Con Photopea non sentirete più la mancanza degli strumenti di modifica di Adobe, e godrete di enormi benefici senza dover mettere mano al portafogli.

Gestione cookie