Connessione iPhone a PC Windows: ora cambia tutto con l’app che ti semplifica la vita

Hai un iPhone e hai un PC con Windows. Come fai a fare la connessione tra iPhone e PC? C’è un trucco facile che non ti fa rimpiangere il Mac.

Sei un felice utente di PC Windows ma hai deciso che come smartphone i prodotti della mela hanno qualcosa in più e quindi ti trovi, come tanti altri utenti come te, nella situazione di essere un ibrido tra sistema operativo Apple e sistema operativo Microsoft.

collegamento tra iphone e pc windows, c'è un trucco da usare
Collega PC e iPhone con una app gratis – computer-idea.it

La mela ha da sempre il pallino di creare un proprio ecosistema chiuso e coccoloso in cui i devices dialogano come una famiglia felice. Ma non è strettamente necessario essere in possesso anche di un Mac per poter utilizzare quello che c’è sullo smartphone in serenità sul computer.

Perché, per quanto la tecnologia dietro gli iPhone, gli iPad e il Mac spostare diversa sotto la scocca tutti gli device sono uguali e sfruttano in tempi di Riva gli stessi sistemi di connessione. E proprio sfruttando uno di questi sistemi di connessione puoi creare il tuo ecosistema ibrido con PC Windows e iPhone. C’è un semplice trucco che devi conoscere è una procedura molto facile.

Connessione iPhone e PC Windows, tutto è possibile

Come abbiamo accennato, sotto l’apparenza di sistemi incapaci di dialogare tra loro, ci sono alcune cose che accomunano i prodotti Apple e tutti gli altri, quindi anche quelli Windows. Quello che devi fare è sfruttare questi punti in comune per creare la connessione tra iPhone e PC. Il trucco sta nell’utilizzare il Bluetooth che è presente negli smartphone della mela e in tutti i PC.

il tuo pc può parlare con un iphone
PC Windows e iPhone dialogano con questa app – computer-idea.it

Prima però di passare a vedere come creare la connessione attraverso il Bluetooth c’è un passaggio preliminare che devi fare ovvero assicurarti che sia il PC sia lo smartphone siano aggiornati. Tieni presente che il collegamento con il pc avverrà sfruttando il sistema che si chiama phone link ma supporta solo iOS 14 o superiore. Una volta che avrai aggiornato il tuo iPhone assicurati di aggiornare anche Windows in modo tale da avere l’ultima versione di iPhone link disponibile.

Adesso attiva la connessione Bluetooth sullo smartphone e assicurati che il device sia visibile. Ora puoi aprire l’app con link e avviare la connessione. Il contatto tra iPhone e PC avviene associando attraverso il Bluetooth i due dispositivi con il riconoscimento di un codice QR che serve ad autorizzare l’iPhone come device. Una volta associati iPhone e PC Windows puoi gestire tutto ciò che arriva sul cellulare: notifiche, telefonate, messaggi e utilizzare l’iPhone come se fossi un’app del PC.

Se hai seguito tutta la procedura e hai collegato il tuo iPhone al PC Windows ti sarai accorto che c’è una opzione che ti consente anche di utilizzare un eventuale dispositivo Android. Se quindi decidi di cambiare device oppure oltre ad avere un iPhone hai anche un prodotto che monta Android ti Basta seguire la stessa procedura da capo attivando la connessione con Android.

Impostazioni privacy