Come rimuovere da Google Play un account registrato: tutti i passaggi, è più facile del previsto

Se avete bisogno di rimuovere un account registrato da Google Play, ecco tutti i passaggi da seguire. È più facile del previsto.

Google Play è tra gli App Store più famosi ed utilizzati in assoluto. Disponibile di default all’interno di tutti gli smartphone Android, questo comodo software dà la possibilità di accedere ad un vastissimo catalogo composto da app di ogni genere. Si va da quelle per la navigazione ai social network, passando per le utilities e i giochi. Tutto diviso comodamente in servizi gratis e a pagamento tra cui scegliere.

Tutti i passaggi per rimuovere un account registrato dal Play Store di Google
Come rimuovere un account registrato dal Google Play Store – Computer-idea.it

L’unico requisito è avere un account attivo e registrato, dal quale Google può ottenere le informazioni personali e procedere con tutte le autorizzazioni del caso. Può capitare alle volte di dover rimuovere un profilo, magari perché se ne è creato uno nuovo o si è stati colpiti da attacchi di hacker. Come fare? Ecco tutti i passaggi da seguire, è molto più facile di quanto possiate immaginare.

Come rimuovere un account registrato da Google Play: la guida completa

Se avete bisogno di rimuovere un account registrato da Google Play ma non sapete nemmeno da dove partire, allora questa guida è esattamente ciò che fa al caso vostro. Seguendo tutti questi passaggi, avrete modo in qualche istante di effettuare il logout e di cancellare il vostro vecchio account, per poi procedere con la registrazione di uno nuovo. Tutto direttamente all’interno dell’app store.

Seguite questa guida per rimuovere un account registrato dal Play Store di Google
Google Play Store, la guida per rimuovere un account registrato – Computer-idea.it

La prima cosa da fare è munirsi del proprio smartphone Android e poi aprire il Play Store. Una volta giunti sulla schermata principale, ciccate sulla vostra foto profilo che si trova in alto a destra, per poi fare tap sulla freccia di fianco all’account. Vi spunterà la voce Gestisci gli account su questo dispositivo, da aprire per poi scorrere fino ad Account Google e infine Rimuovi Account.

C’è anche un’alternativa altrettanto efficace. Dovrete in questo caso andare in Impostazioni dalla home dello smartphone, scorrere fino a Password e Account e poi scegliere la sezione Account Google. Trovate quello che volete rimuovere, cliccateci sopra e poi premete sul pulsante Rimuovi account. Vi spunteranno alcuni menu pop-up di conferma e con gli avvisi di cosa succede nel caso l’azione venga portata a termine. Voi dovete acconsentire a tutto, concludere l’autenticazione con PIN o impronta digitale e il gioco è fatto.

Impostazioni privacy