Come raccogliere velocemente tantissimi minerali in Palworld: la guida che ti fa ricco

Sfruttando al meglio le posizioni e i Pals disponibili, si può raccogliere velocemente una quantità incredibile di minerali.

Palworld” ha letteralmente sconvolto il panorama videoludico di queste prime settimane dell’anno. Annunciato come un titolo di non particolare rilievo, nei primi giorni dopo la diffusione del trailer veniva chiamato in maniera poco eloquente “il Pokémon con le armi”, vista la somiglianza dei mostriciattoli protagonisti con quelli della più famosa saga di Nintendo.

come raccogliere velocemente minerali in palworld
Raccogliere minerali è una delle attività più impegnative in “Palworld” (Foto YouTube GameSpot) – computer-idea.it

In pochi giorni, però, “Palworld” ha dimostrato di avere molto di più da dire rispetto a un semplice “titolo copia” e ha conquistato l’interesse di milioni di giocatori che ora passano ore e ore a scoprire ogni dettaglio di questo affascinante mondo.

Una delle attività che più impegnano i giocatori di “Palworld” è la ricerca di minerali preziosi. Molti utenti si sono subito fiondati sul web per cercare di scoprire modi e tecniche per massimizzare la raccolta e diventare rapidamente ricchi nel gioco. In questa guida proveremo a fare un riepilogo dei segreti per trovare e raccogliere velocemente tantissimi minerali.

La strada per la ricchezza in “Palworld”

Il primo passo per diventare un magnate dei minerali in Palworld è trovare le location ideali. La scelta della posizione giusta può fare la differenza tra una raccolta mediocre e una incredibilmente ricca. Tra le migliori posizioni consigliate c’è l’Altopiano (157, -395) situato a sud-ovest dell’area delle rovine del forte. Quest’area offre ben 8 depositi di minerali su un terreno pianeggiante ed è sicuramente un luogo ideale per porre le basi di una fattoria di minerali, specialmente all’inizio del gioco.

migliori posti per raccogliere minerali in palworld
In “Palworld”, la chiave del successo sta nell’efficienza e nella pianificazione strategica (Foto YouTube Boomstick Gaming) – computer-idea.it

Altri ottimi luoghi per la raccolta di minerali sono le Masse di Terra Pianeggianti (10, -522), una location a sud-ovest del piccolo insediamento e vicina a un villaggio con NPC utili, e la Cima della Montagna (190, -40). Questo luogo nascosto è invece ideale per la fase avanzata del gioco. Qui troverai depositi di carbone, perfetti per creare lingotti raffinati.

Una volta trovate le migliori posizioni, è importante reclutare i Pals giusti per il lavoro di minatori, essenziali per automatizzare il processo di estrazione e massimizzare l’efficienza. Tra i migliori Pals minatori che dovresti considerare ci sono i “Cattiva”, un Pal versatile presente nelle aree per principianti, ideale per i primi livelli di gioco. C’è poi “Tombat”, “Penking”, un Pal multifunzionale, perfetto per gestire varie attività in una base di minerale, “Digtoise”, specializzato in estrazione con un alto livello di competenza e soprattutto “Reptyro” un Pal robusto e ideale per l’estrazione in zone avanzate.

Per ottimizzare la tua produzione di minerali, infine, è importante considerare alcuni aspetti chiave nella costruzione della tua base. Un posizionamento strategico è la prima cosa a cui pensare: costruisci la tua base vicino ai depositi di minerali per ridurre i tempi di trasporto. Oltre a questo, è importante assicurarsi che la propria base sia ben difesa dai raiders, specialmente in aree ad alto rischio.

Impostazioni privacy