Attenzione alle foto che vedi su Whatsapp dopo l’ultimo aggiornamento: ecco cosa nascondono

Grosse novità in arrivo per gli utenti Android: sta arrivando un nuovo aggiornamento, ovviamente in versione Beta, per il nostro WhatsApp.

Va detto: dalle prime versioni ad oggi, l’app di messaggistica istantanea WhatsApp, la più usata e scaricata al mondo, che ormai è diventata l’applicazione di default nei telefoni di tutto il mondo, ha fatto passi da gigante. Inizialmente sembrava simile ai normali sms, fatta salva la questione pagamento: gli sms si pagavano, la piattaforma è gratis e funziona con la connessione internet.

WhatsApp, attenzione alle foto
Nuova beta in arrivo per WhatsApp per Android – Computer-idea.it

Poi nel tempo ci sono stati tanti miglioramenti: le spunte blu e la possibilità di nasconderle, sapere quale utente di un gruppo sta scrivendo, le emoticon che hanno preso parte della tastiera come feature di default e non più “a parte”. Insomma, tutta una serie di piccole cose che hanno reso irrinunciabile il fatto di possedere questa applicazione.

Peraltro, l’acquisizione di WhatsApp da parte di Meta ha aggiunto quel tocco di business in più che male non fa. Ad esempio, infatti, oggi WhatsApp è usato anche per lavoro: tantissimi professionisti lo usano per fare videocall, a due o di gruppo, per parlare di lavoro ed evitare così le macchinose riunioni in presenza, o le problematiche legate ai programma di videochiamata che spesso non funzionano a dovere.

La nuova feature del programma beta di Android

Ma la novità vera, almeno per gli utenti Android, arriva dal sempre ben informato WaBetaInfo: sembra che WhatsApp stia lanciando un nuovo aggiornamento attraverso Google Play Beta portando la versione dell’applicazione alla 2.24.27.13. La novità di questa versione sembra essere una funzionalità basata sull’intelligenza artificiale per il fotoritocco e sarà presto disponibile.

Novità importante per Whatsapp
Cosa cambia con l’ultimo aggiornamento di Whatsapp – Computer-idea.it

Dopo aver lanciato la funzionalità (molto divertente) per creare e condividere adesivi AI, adesso sembra che WhatsApp stia esplorando ulteriori opzioni per migliorare l’esperienza dell’utente utilizzando nuovi strumenti di intelligenza artificiale, fornendo agli utenti funzionalità più personalizzate e innovative, in particolare per il fotoritocco.

Quante volte abbiamo dovuto prima salvare una nostra foto e poi ritoccarla con altri programmi per poi inviarla tramite WhatsApp? Ora invece potrebbe non essere più necessario. Nel futuro aggiornamento ci sarà, a quanto pare, un nuovo strumento per modificare le foto sarà disponibile nell’editor di disegni.

Con funzionalità come lo “sfondo”, gli utenti potranno cambiare lo sfondo delle proprie foto, la funzione “restyle” fornirà agli utenti uno strumento per trasformare lo stile delle loro foto, donando loro un aspetto fresco e artistico, la funzione “espandi” consentirà agli utenti di ingrandire l’intera immagine, fornendo loro la possibilità di regolare le dimensioni delle proprie foto secondo necessità.

Impostazioni privacy