Arriva l’orologio che ti dice che ore sono sugli altri pianeti del sistema solare e non solo: tutte le novità

E’ recentemente arrivato un orologio rivoluzionario: fornisce addirittura l’ora esatta degli altri pianeti. Ecco come si presenta.

L’orologio è senza dubbio uno degli strumenti tecnologici più utilizzati al mondo, soprattutto perché offre la possibilità di misurare lo scorrere del tempo e di seguire il fuso orario del luogo in cui ci si trova. Questo speciale strumento possiede inoltre una storia antichissima alle spalle, la sua origine risale addirittura al III millennio a.C in Cina.

l'orologio che mostra l'ora dei pianetiL’ora esatta di ogni pianeta – computer-idea.it

Bisogna inoltre ricordare che i primi dispositivi misuravano il tempo in base agli spostamenti del Sole, precisamente attraverso i famosi orologi solari. Oggi, i moderni orologi riescono a misurare il tempo con una grandissima precisione e con una tecnologia all’avanguardia. I nuovi arrivi sono addirittura in grado di misurare il tempo degli altri pianeti del Sistema Solare.

L’orologio che fornisce l’orario degli altri pianeti

Nell’Era moderna ci sono tantissimi modelli di orologi differenti, è infatti possibile trovare quelli analogici, quelli digitali, quelli al quarzo o quelli a carica manuale. E non solo: alcuni prestigiosi marchi tecnologici hanno creato i famosi smartwatch, che sono sostanzialmente degli orologi intelligenti.

l'orologio che mostra l'ora dei pianeti
Galaxy Time watch (foto esa.int) – computer-idea.it

Questi ultimi sono in grado di offrire una serie di funzioni di altissimo livello, come ad esempio la navigazione satellitare con il GPS, la lettura delle pulsazioni, la funzione bluetooth e ovviamente anche l’orario. Ad ogni modo, uno dei dispositivi più innovativi degli ultimi anni è sicuramente il Samsung Galaxy Time watch.

Si tratta di uno strumento nato grazie alla collaborazione tra la multinazionale coreana Samsung e l’ESA (European Space Agency), cioè l’agenzia spaziale europea. Ciò che sorprende maggiormente di questo speciale orologio, è il fatto che sia in grado di mostrare l’ora locale presente su ciascun pianeta del Sistema Solare.

In altre parole, per sapere che ore sono ad esempio su Marte o su Venere è sufficiente osservare il quadrante del Galaxy Time Watch. Quest’ultimo è inoltre disponibile gratuitamente tramite Google Play Store. E’ incredibile pensare che un semplice strumento posizionato sul polso di una persona possa fornire l’ora esatta di Plutone, che è un pianeta nano situato a circa 5 miliardi di chilometri dalla Terra.

E non solo: questo innovativo orologio può anche mostrare l’ora locale di Nettuno, di Urano, di Giove, di Saturno, di Mercurio e degli altri pianeti solari. Un’altra particolarità del Galaxy Time Watch è rappresentata dai quadranti: l’utente può infatti trovare dei quadranti separati per ciascun pianeta/Luna. In questo modo, è possibile conoscere l’ora locale e l’ora del pianeta.

Cosa bisogna fare allora per avere questo speciale orologio? Innanzitutto, occorre acquistare un Samsung Galaxy Watch. Dopodiché, è sufficiente scaricare l’applicazione Galaxy Time Watch dal Play Store di Google.

Impostazioni privacy