Ancora poco tempo per richiedere il bonus pc: chi può riceverlo e come ottenerlo

Sapevi che puoi richiedere il bonus pc? Ecco come puoi risparmiare un sacco sul tuo nuovo computer; i requisiti sono davvero accessibili.

Con le difficoltà economiche che stiamo affrontando nel 2023, ogni bonus aiuta tantissimo. E questo è particolarmente vero nel mondo dell’informatica, con i prezzi dei computer che salgono sempre più vertiginosamente. Fortunatamente arriva il bonus computer 2023, che permetterà a molti di avere accesso a nuove macchine performanti.

Come richiedere il bonus pc
Ecco come richiedere il nuovo bonus pc (Computer-Idea.it)

Lo scopo del bonus pc 2023 è di permettere agli studenti di accedere alle nuove tecnologie a costi accessibili. Il bonus ci permetterà di acquistare un computer di qualunque tipo, che sia fisso o portatile, nuovo o usato. Insomma, un bonus davvero sostanzioso che per molti fa la differenza tra l’avere e non avere il computer. Richiederlo è semplicissimo, e i requisiti sono aperti a moltissime persone: ecco cosa devi sapere per ottenere il bonus.

Come richiedere il bonus pc 2023: tutti i requisiti e le informazioni necessarie

Il bonus pc 2023 è aperto a tutti gli studenti presso università o istituti scolastici superiori. Questo rappresenta quindi una grossa fetta degli studenti. L’intenzione, come anticipato, è permettere agli studenti di avere accesso alle tecnologie moderne per rendere gli studi più accessibili. Nello specifico, i requisiti richiesti sono i seguenti:

  • Essere iscritti a un corso di studi universitario o a un istituto scolastico superiore;
  • Avere un Indicatore della Situazione Economica Equivalente, o ISEE, non sopra i 20.000 euro;
  • Non aver usato agevolazioni finanziarie destinate all’acquisto di computer o equivalente in passato.
I requisiti per richiedere il bonus pc 2023
Richiedere il bonus pc 2023 è semplicissimo; ecco i requisiti e le istruzioni (Computer-Idea.it)

La richiesta per il bonus va effettuata entro il 31 dicembre 2023. Come già accennato l’incentivo si può usare verso qualsiasi tipo di computer, che siano portatili o fissi, quindi scegliete quello più adatto a voi. Da notare che il bonus non è applicabile ad accessori correlati al computer. Sono quindi esclusi stampanti, scanner e software di vario tipo. Non è possibile accumulare il bonus con altre agevolazioni relative all’acquisto di PC.

Richiedere il bonus è davvero semplice: basta collegarsi online o utilizzare l’app IO. Gli studenti dovranno compilare una domanda da presentare all’Agenzia delle Entrate. I dati richiesti sono nome e cognome, codice fiscale, IBAN, numero di matricola, copia di documento d’identità e copia di attestazione ISEE. Una volta presentato tutto non resta che aspettare la risposta dell’Agenzia delle Entrate, che arriverà una volta accertato che i dati inviati sono corretti.

Impostazioni privacy