Xplay 5 Elite: smartphone più potente di Maggio 2016

Il top gamma dell’azienda cinese Vivo è stato designato come lo smartphone più potente di Maggio 2016, in una particolare classifica che ha visto l’Xplay 5 Elite superare il LeEco Max 2 e lo Z2 Pro. Samsung solo quinta, ma davanti all’iPhone 6S di Apple. C’è da dire che la classifica ha premiato, in relazione alla potenza, tutti dispositivi realizzati con processore Snapdragon 820 e con 6 GB di RAM, caratteristiche dalle quali ormai non si può prescindere se si intende proporre sul mercato un top gamma.

Xplay 5 Elite: specifiche tecniche e opinioni sul gioiello cinese

Il dispositivo più potente di Maggio 2016 va analizzato proprio a partire dalle caratteristiche che lo rendono un prodotto da super prestazioni. Il processore è un modello Qualcomm Snapdragon 820 MSM8996 da 1.8 GHz, con un CPU Dual cluster Kryo 2×1.8GHz + 2×1.7GHz e di tipo Quad-Core, mentre la grafica è affidata ad un GPU Adreno 530 510MHz. La RAM, come detto, è di 6 GB, per una memoria interna di 128 GB. All’interno dell’Xplay 5 Elite diversi sensori: accelerometro, fingerprint, gravità, vicinanza, luce ambientale e giroscopio. La fotocamera principale da 16 Mp con flash dual LED si compone di una serie di caratteristiche a dir poco interessanti, per degli scatti davvero di alta qualità. Anche la batteria suggerisce una certa potenza, con 3600 mAh e ricarica rapida. Particolare che genera grande curiosità è anche il design, che riprende molto i lati curvi del modello Edge della Samsung. Il prezzo si aggira sui 550,00 euro.

Smartphone cinesi sempre più in alto

Dietro ad Xplay 5 Elite, nella classifica degli smartphone più potenti di inizio 2016, c’è il LeEco Max 2, altro prodotto che arriva da una casa produttrice cinese. Si tratta di un dispositivo di assoluta avanguardia, che racchiude il meglio delle caratteristiche dei telefoni che utilizzano Android, ma anticipa, per alcuni tratti, anche le innovazioni firmate Apple. Il display è infatti un 5,7 pollici con risoluzione Quad HD. 21 Mp per la fotocamera principale e ben 8 per quella frontale. Come si prevede anche per il nuovo iPhone, il dispositivo cinese non prevede il jack audio da 3,5 mm, ma i produttori hanno garantito comunque alta qualità per il suono con lo standard CDLA. La top ten degli smartphone più potenti si conclude con LG G5 in ottava posizione dietro Apple, seguito da Meizu Pro6 ed infine Huawei con il dispositivo Honor V8.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *