Qual è il miglior smartphone sotto i 200 euro?

Se pensi che pagare uno smartphone meno di 200 euro significhi acquistare un prodotto scadente, ti stai sbagliando. Nel corso degli ultimi anni, il mercato dei telefoni cellulari di ultima generazione si è ampliato così tanto, che i prezzi sono diventati significativamente competitivi. Tutto ciò comporta due importanti vantaggi per i consumatori. Il primo riguarda la scelta, che attualmente è vastissima. Il secondo riguarda la possibilità di poter acquistare ad un prezzo basso, dei prodotti qualitativamente validi. Vediamo dunque qual è il miglior smartphone sotto i 200 euro attualmente in circolazione. Tendendo presente che escludiamo da questa speciale classifica tutti i prodotti Apple, il cui prezzo, come tutti sappiamo, è nettamente superiore rispetto a tanti altri dispositivi.

Qual è il miglior smartphone sotto i 200 euro? Aggiornamento Marzo 2017

Fino a qualche anno fa, per acquistare un dispositivo che offrisse almeno 2GB di RAM, bisognava sborsare cifre abbastanza alte. Come premesso, oggi non è più così.

Per una cifra non superiore a 200 euro, è possibile comprare ottimi smartphone. Dalle caratteristiche molto simili ai vari top gamma.

In questa particolare classifica, spiccano i dispositivi Android, che ormai è il sistema operativo più utilizzato al mondo.

Il primo smartphone che vogliamo segnalare è Huawei P8 Lite 2017. Si tratta di un prodotto di fascia media costruito con ottimi materiali. Può contare su un processore HiSilicon Kirin 655, una fotocamera da 12 Mp e Android Nougat 7.0 come sistema operativo. Segnaliamo anche la batteria da 3000 mHz. La miglior offerta per questo telefono è attualmente su Amazon, per un prezzo di circa 186 euro.

Altro smartphone con un’incredibile rapporto qualità/prezzo è lo Umi Plus. La casa produttrice è un’azienda cinese che sta iniziando a conquistare una buona fetta di clienti europei. Il dispositivo conta su ben 4GB di memoria RAM, un display full HD da 5,5 pollici e una batteria da 4000 mHz. Il peso è forse un po’ eccessivo e la fotocamera non delle migliori. Tuttavia, a fronte di un prezzo che oscilla tra i 150 e i 200 euro, il prodotto è assolutamente consigliato.

Smartphone economici: l’offerta di Samsung

Tra i migliori smartphone attualmente in commercio a meno di 200 euro, troviamo anche la serie J 2016 di Samsung, in particolare con i modelli J5 e J7.

Il J7, lievemente superiore ai fratelli della serie, viene proposto in rete ad un prezzo che oscilla attorno ai 190 euro.

Tra le caratteristiche, segnaliamo il processore SAMSUNG Exynos 7 Octa 7870 Cortex-A53, con 2 GB di memoria RAM. Ottima la fotocamera da 13 Megapixel con Flash LED. La batteria da 3300 mHz garantisce un utilizzo prolungato. E il marchio Samsung, come sappiamo, è una garanzia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *