iMessage iOS 10: tutte le nuove funzioni

Da qualche giorno gli utenti Apple stanno utilizzando la nuova versione del sistema operativo dell’azienda di Cupertino. Come ampiamente dichiarato nelle anticipazioni, l’app messaggi ha subito le modifiche più interessanti. E’ evidente l’intento di Apple di rilanciare il proprio sistema contro la concorrenza. E così iMessage iOS 10 è stata migliorata sotto tutti i punti di vista. Di seguito i dettagli.

iMessage iOS 10: interfaccia completamente rinnovata

Sono così tante le modifiche apportate da Apple sul proprio servizio di messaggistica che molti utenti hanno lamentato troppo complicazioni. In effetti l’interfaccia è stata ampiamente rinnovata e le funzioni disponibili sono ora tantissime.

E’ possibile affermare che la mela morsicata abbia preso il meglio dalle dirette concorrenti, soprattutto Facebook Messenger e Whatsapp. Ma sono presenti anche alcune implementazioni fatte in casa. Ad esempio la possibilità di inviare il battito cardiaco oppure un disegno creato sul display, come già accadeva con Watch OS.

Con la nuova release del sistema operativo, nei messaggi Apple è ora possibile inserire anche adesivi e reazioni. Per quanto riguarda gli stickers, è possibile scaricare interi pacchetti a tema, come ad esempio quelli di Super Mario.

In realtà, ciò che più ha soddisfatto gli utenti è stata l’apertura dell’app nei confronti di applicazioni terze. Ciò significa, ad esempio, che se si vuole condividere un link oppure il risultato di una performance sportiva, è ora possibile farlo.

Le migliori applicazioni per Messaggi con il nuovo OS

Per iMessage iOS 10 è possibile scaricare dallo Store una serie di pacchetti e applicazioni davvero interessanti.

Tra le più utili, certamente Scanbot e Do With Me. Con la prima è possibile scansionare velocemente i documenti da inviare ad un contatto. Con la seconda si possono inviare dei promemoria ai contatti e spuntare in condivisione le azioni compiute.

Interessante è anche iTranslate. Con la nuova release del sistema, Messaggi supporta ora anche la traduzione dei testi all’interno dell’app. Tutto ciò ovviamente giova nella comunicazione tra le persone.

Andando avanti, da segnalare anche I’m In – Event planner e Flight Tracker. Con la prima è possibile creare degli eventi e condividerli con i contatti. In questo modo si potranno ricevere anche le conferme di partecipazione e organizzare tutto al meglio. Con la seconda si possono invece inviare tramite l’applicazione i dettagli di un volo.

Per quanto riguarda gli adesivi, invece, oltre al pacchetto Super Mario Run, gettonatissimi sono anche Star Wars, Pac Man, Starbucks e Classic Mac.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *