Come guardare un film in streaming legalmente

La connessione internet di ultima generazione, consente agli utenti di accedere a contenuti video potendo contare sull’alta velocità. Abbiamo finalmente detto addio ai lunghissimi tempi d’attesa per caricare un file, che caratterizzavano i primi modem degli anni ’90. Come tutti sappiamo, una delle ultime tendenze sulla rete è la visione di film in streaming. Stanno nascendo numerosissimi portali che offrono questo servizio. Di seguito, una lista dei migliori. Seguendo i nostri consigli, scoprirai come guardare un film in streaming legalmente, in alcuni casi anche gratuitamente. Dunque, bando alle ciance, armati di pop corn e prosegui la lettura di questa breve guida.

Come guardare un film in streaming legalmente: i portali a pagamento

Attualmente, con poche decine di euro, puoi assicurarti la visione di film e serie TV ogni giorno, in ogni momento e di qualsiasi genere.

Uno dei più recenti portali di film streaming, partito un po’ in sordina per poi letteralmente invadere le nostre case, è certamente Netflix. La piattaforma è attiva in tutto il mondo e offre un catalogo decisamente ampio.

Molti dei film offerti (compresi alcuni documentari e svariate serie TV) sono prodotti esclusivi proprio del marchio Netflix. E dunque in anteprima per tutti gli abbonati.

Il primo mese è totalmente gratuito. Senza obbligo di sottoscrivere alcun abbonamento. A tre giorni dal termine del periodo di prova, Netflix ti invierà una mail per avvertirti di cancellarti o di procedere con la scelta del pacchetto che desideri.

Le soluzioni sono tre: 7,99 euro se vuoi accedere al portale da un solo dispositivo; 9,99 per accedere su due dispositivi contemporaneamente; 11,99 per quattro dispositivi e contenuti in 4k.

Altro famoso portale di film streaming è Infinity, che funziona in modo molto simile a Netflix. In più, la piattaforma ti consente di acquistare contenuti extra, come ad esempio i film più recenti appena usciti. Anche in questo caso, il primo mese è gratuito. Dopodiché potrai continuare a guardare i 5000 film presenti ad un costo mensile di 7,99 euro.

Infine, NOW TV, ultima creazione di Sky Online. Gli abbonamenti hanno un costo che varia dai 9,99 euro ai 29,99 euro. Il portale non contiene solo film, ma anche sport e altri contenuti. Potrai combinare anche diversi pacchetti.

Streaming gratis: cos’è VVVVID

Girovagando sul web avrai certamente sentito parlare, almeno una volta, di VVVVID. Si tratta del miglior servizio italiano di streaming gratuito. Ti basterà registrarti al portale, anche tramite account Facebook, per avere accesso ad un grosso quantitativo di pellicole. Dai classici ai film più moderni, passando per i Cartoni Animati e per i contenuti in lingua originale.

Il sito è accessibile da qualsiasi browser aggiornato e non è richiesto Flash Player. Disponibili anche le applicazioni per iOS e Android.

Tra i portali gratuiti, una menzione anche per PopCorn TV e Paramount Channel.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *