Windows+troppo+lento%3F+Arriva+la+soluzione+pratica+e+veloce+adatta+anche+ai+principianti
computerideait
/windows-troppo-lento-arriva-la-soluzione-pratica-e-veloce-adatta-anche-ai-principianti/amp/
Computer

Windows troppo lento? Arriva la soluzione pratica e veloce adatta anche ai principianti

Se Windows è troppo lento, ecco una soluzione pratica e veloce che possono applicare anche i principianti per velocizzare tutto.

A chi non è mai capitato almeno una volta nella vita di arrabbiarsi stando davanti al proprio PC per via delle prestazioni lente e che allungano i tempi anche per operazioni basilari? Può capitare in particolare quando si dispone di un computer ormai datato, ma non solo. Alle volte i problemi emergono anche dopo qualche mese di utilizzo, per via della presenza di funzioni avanzate che lavorano in background e della memoria ormai piena.

Il trucco per rendere il tuo computer una scheggia – Computer-idea.it

Se anche voi vi trovate in questa situazione da tempo e non sapete più come fare, non temete. Oggi vi sveliamo una soluzione pratica e veloce che potete mettere in pratica anche se siete dei principianti. Non vi servirà andare più da un tecnico specializzato e spendere soldi inutili, né tantomeno dover acquistare un nuovo PC. Ci sono alcune scorciatoie segrete su Windows che risolveranno tutto in men che non si dica.

Windows lento: ecco la soluzione per risolvere subito

Grazie a questa comoda soluzione di cui vi parleremo, in men che non si dica avrete la possibilità di velocizzare il vostro sistema operativo Windows e di godere così di un PC che sia sempre veloce funzionale. Di modo che sarà una passeggiata lavorare, studiare, prendere appunti, ma anche solo giocare ai videogiochi o guardare un film in compagnia. Ecco tutto quello che dovete fare, seguite questi passaggi alla lettera per risolvere.

Con questa soluzione, il vostro PC sarà velocissimo – computer-idea.it

Innanzitutto accedete al vostro account e poi premete la combinazione di tasti sulla tastiera Windows + R. Si aprirà una schermata da cui digitare msconfig. Ora nella prossima scheda aprite Gestione attività e poi Disabilità app all’avvio. Vi ritroverete davanti ad una lista con tutti i programmi che dal momento in cui accendete il computer partono.

Andando ad appesantire la memoria RAM e rallentando le prestazioni. Disabilitate col tasto destro quelle che non vi servono e sarà tutto più rapido e funzionale. C’è poi un altro trucchetto molto interessante in tal senso. Per goderne, aprite il Pannello di controllo e poi andate su Sistema, Impostazioni di Sistema e quindi Avanzate. Qui vi spunterà la voce Prestazioni, da aprire per cliccare infine su Impostazioni.

Vi verranno mostrati alcuni vantaggi e chicche a livello grafico come le animazioni, le ombreggiature e via dicendo. Belle da vedere, ma che chiaramente rallentano il PC. Togliete tutto quello che non vi serve, la fluidità sarà massima!

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Sempre pronto a rinnovarmi e ad approfondire il lavoro che amo, credo che il giornalismo ricopra una responsabilità enorme nella società di oggi. Saper argomentare e soprattutto scrivere sempre il vero sono i miei principi cardine. Nel tempo libero mi piace allenarmi, guardare film, ascoltare musica e viaggiare.

Recent Posts

Recuperare le foto perse sullo smartphone: la guida definitiva

Una foto sparita genera panico. Prima di scaricare app a caso, ecco cosa funziona davvero…

6 giorni ago

Google ha speso 135 milioni di euro per risolvere una class action

Un gesto netto per fermare una disputa che bruciava da anni: dietro lo schermo dei…

3 settimane ago

L’intelligenza artificiale supera anche i medici: rivoluzione nelle diagnosi cliniche

Quel 20% contro 85,5% cambia il modo di guardare le diagnosi. La domanda non è…

3 settimane ago

iPhone 16 e iPhone 16 Pro sono qui! Tutte le novità svelate alla presentazione del 9 settembre

L'annuncio degli ultimi modelli di iPhone ha sempre il potere di catturare l'attenzione del mondo…

3 settimane ago

Nuovi Apple Watch, Air Pods e iPhone: Gli annunci più esaltanti del 2024

L'evento di settembre di Apple ha sempre rappresentato un momento chiave per gli appassionati della…

3 settimane ago

WordPress nel 2025: SOS WP apre tre giornate gratuite con strategie, errori da evitare e best practice tecniche

Puoi partecipare gratuitamente a un evento imperdibile organizzato dagli esperti di SOS WP in cui…

3 settimane ago