Windows+11%2C+Microsoft+%26%238216%3Bcopia%26%238217%3B+iOS%3A+la+novit%C3%A0
computerideait
/windows-11-microsoft-copia-ios-la-novita/amp/
Computer

Windows 11, Microsoft ‘copia’ iOS: la novità

Microsoft ha pensato ad una novità per Windows 11 che si rifà ad iOS. Ecco di che cosa si tratta, utenti al settimo cielo.

Lanciato ormai qualche anno fa, il sistema operativo per computer Windows 11 ha saputo rappresentare croce e delizia per milioni di utenti in tutto il mondo. Se da un lato Microsoft è stata in grado di aggiungere strumenti utili per tutti i giorni, uniti ad un’interfaccia semplice ed intuitiva, dall’altra si sono susseguiti nel tempo una lunghissima serie di bug ed errori. Che inevitabilmente hanno fatto finire l’azienda americana nell’occhio del ciclone.

Windows 11 si aggiorna con una modifica che ricorda iOS – Computer-idea.it

Ora la situazione sembra essere in miglioramento, tanto che le ultime versioni stanno mantenendo una stabilità che mai si era vista prima. E Microsoft vuole “cavalcare l’onda” del successo, andando ad aggiungere nuove funzionalità utili e tutte da scoprire. Ce n’è una in particolare di cui si sta vociferando negli ultimi giorni. Si rifà ad iOS ma in maniera intelligente, candidandosi come una delle modifiche più interessanti di tutto il 2024.

Windows 11, ecco la novità di Microsoft ispirata ad iOS

Preparatevi ad un’ondata di novità sul fronte Windows 11. Secondo quanto segnalato dall’utente @PhantomOfEarth su X, l’ultima build 22635.3930 del sistema operativo id Microsoft presenta alcune aggiunte molto interessanti. Come detto, ce n’è una in particolare che si rifà ad iOS di Apple.

Cambia l’interfaccia di Windows 11, menu start completamente nuovo – Computer-idea.it

E riguarda il menu Start. Pare infatti che ci sarà una modalità di visualizzazione tutta nuova delle app, che ricorda molto quella dell’OEM di Cupertino e degli iPhone. Come già succede nella Library di Apple, infatti, con la nuova modalità di visualizzazione di Windows 11 ci sarà un sistema di raggruppamento delle applicazioni in categorie.

Tra “Giochi”, “Intrattenimento”, “Social” e via dicendo, potrete sbizzarrirvi come meglio credete per raggiungere il livello di organizzazione che stavate cercando. Si tratta per il momento di una modifica in fase di studio, e ancora non è chiaro se e quando verrà rilasciata in pianta stabile e per tutti. Quello che però può far piacere già da oggi è sapere che il team di sviluppatori dell’azienda americana non si è fermato.

E anzi sta studiando un massiccio cambiamento in termini di layout e di interfaccia. Non appena verrà confermata l’assenza di bug e di errori, ecco che si potrà procedere con il rollout della versione definitiva dell’ultima versione con il nuovo menu Start.

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Sempre pronto a rinnovarmi e ad approfondire il lavoro che amo, credo che il giornalismo ricopra una responsabilità enorme nella società di oggi. Saper argomentare e soprattutto scrivere sempre il vero sono i miei principi cardine. Nel tempo libero mi piace allenarmi, guardare film, ascoltare musica e viaggiare.

Recent Posts

L’intelligenza artificiale supera anche i medici: rivoluzione nelle diagnosi cliniche

Quel 20% contro 85,5% cambia il modo di guardare le diagnosi. La domanda non è…

4 giorni ago

iPhone 16 e iPhone 16 Pro sono qui! Tutte le novità svelate alla presentazione del 9 settembre

L'annuncio degli ultimi modelli di iPhone ha sempre il potere di catturare l'attenzione del mondo…

4 giorni ago

Nuovi Apple Watch, Air Pods e iPhone: Gli annunci più esaltanti del 2024

L'evento di settembre di Apple ha sempre rappresentato un momento chiave per gli appassionati della…

4 giorni ago

WordPress nel 2025: SOS WP apre tre giornate gratuite con strategie, errori da evitare e best practice tecniche

Puoi partecipare gratuitamente a un evento imperdibile organizzato dagli esperti di SOS WP in cui…

5 giorni ago

Dove trovare le migliori offerte sui telefoni nel 2024

Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…

5 giorni ago

Hai un vecchio tablet? Non buttarlo via! Ti può ancora servire

In un'epoca tecnologica in cui i dispositivi si evolvono a una velocità vertiginosa, molti di…

5 giorni ago