Whatsapp%2C+nuovo+supporto+per+gli+adesivi%3A+esperienza+utente+pi%C3%B9+ricca+e+migliorata
computerideait
/whatsapp-nuovo-supporto-per-gli-adesivi-esperienza-utente-piu-ricca-e-migliorata/amp/
Smartphone

Whatsapp, nuovo supporto per gli adesivi: esperienza utente più ricca e migliorata

Whatsapp è pronto ad offrire un’esperienza migliore per l’uso di adesivi. Ecco qual è la novità e come sfruttarla al meglio.

Whatsapp è una delle app delle quali si parla più spesso per via dei tanti aggiornamenti che si susseguono, praticamente, di continuo. Al fine di migliorarsi e di offrire sempre una buona esperienza d’utilizzo, gli sviluppatori sono infatti costantemente all’opera per garantire funzioni sempre attuali, rinnovate, prive di bug e in grado di offrire il massimo.

Cos’è il nuovo supporto per adesivi di Whatsapp (Computer-idea.it)

Un esempio è il recente aggiornamento che riguarda un nuovo supporto per gli adesivi. Supporto che molti utenti hanno già sperimentato trovandolo utile e interessante e, soprattutto, in grado di fornire un servizio ancora più performante del solito. Scopriamo, quindi, qual è questa grande novità e cosa aspettarsi nell’immediato futuro e non solo.

Whatsapp e il nuovo supporto per gli adesivi: cosa cambia

Uno degli ultimi aggiornamenti di Whatsapp riguarda il nuovo supporto per gli adesivi. Un supporto che consente agli utenti di provare adesivi avanzati e con animazioni più complesse e maggiormente dinamiche. Il supporto Lottie era stato precedentemente annunciato, ma sembra che ora sia in fase di rilascio in modo piuttosto silenzioso.

Cosa cambia su Whatsapp per gli adesivi (Computer-idea.it)

Chi ce l’ha, però, non potrà non notare la differenza, visto che si tratta di una modalità che consente di avere animazioni più fluide, transizioni maggiormente dinamiche e una grafica che nel globale appare decisamente più nitida e piacevole da vedere. Per ottenere nuovi adesivi di Whatsapp basta andare nello store ufficiale e cliccare sull’adesivo “I’m Just a Girl” che rientra tra i nuovi pacchetti ed è, ovviamente e come sempre, gratuito.

Si tratta, infatti, del primo pacchetto creato con il framework Lottie e in grado, quindi, di far provare i tanti vantaggi che si potranno avere con il nuovo supporto messo a punto da Whatsapp. Si tratta di un’innovazione che pian piano dovrebbe portare gli utenti a poter scaricare sempre più pacchetti e a poter condividere animazioni ricche di interazioni e più fluide che mai, anche tra quelle vecchie che saranno aggiornate con il tempo.

Il tutto per un’esperienza unica sicuramente superiore (almeno per ora) a quella che si può avere con altre app di messaggistica. Cosa che renderà Whatsapp, ancora una volta, un passo avanti rispetto a tutte le altre. Per poter godere del primo pacchetto (qualora non lo si trovasse) è necessario installare gli ultimi aggiornamenti indipendentemente dal proprio sistema operativo.

Danila Franzone

Mi chiamo Danila e lavoro come web content editor e ghost writer da più di 10 anni. Scrivo per testate giornalistiche e siti web e ne gestisco alcuni che si occupano di alimentazione e di benessere fisico e spirituale. Tra le altre cose ho un sito di cucina che porto avanti con uno chef e un orso e scrivo storie con le quali far volare la fantasia. Non vado in giro senza un supporto sul quale annotare pensieri, idee e nuove storie e bevo litri di caffè.

Recent Posts

Recuperare le foto perse sullo smartphone: la guida definitiva

Una foto sparita genera panico. Prima di scaricare app a caso, ecco cosa funziona davvero…

5 giorni ago

Google ha speso 135 milioni di euro per risolvere una class action

Un gesto netto per fermare una disputa che bruciava da anni: dietro lo schermo dei…

3 settimane ago

L’intelligenza artificiale supera anche i medici: rivoluzione nelle diagnosi cliniche

Quel 20% contro 85,5% cambia il modo di guardare le diagnosi. La domanda non è…

3 settimane ago

iPhone 16 e iPhone 16 Pro sono qui! Tutte le novità svelate alla presentazione del 9 settembre

L'annuncio degli ultimi modelli di iPhone ha sempre il potere di catturare l'attenzione del mondo…

3 settimane ago

Nuovi Apple Watch, Air Pods e iPhone: Gli annunci più esaltanti del 2024

L'evento di settembre di Apple ha sempre rappresentato un momento chiave per gli appassionati della…

3 settimane ago

WordPress nel 2025: SOS WP apre tre giornate gratuite con strategie, errori da evitare e best practice tecniche

Puoi partecipare gratuitamente a un evento imperdibile organizzato dagli esperti di SOS WP in cui…

3 settimane ago