Whatsapp%2C+nuovo+supporto+per+gli+adesivi%3A+esperienza+utente+pi%C3%B9+ricca+e+migliorata
computerideait
/whatsapp-nuovo-supporto-per-gli-adesivi-esperienza-utente-piu-ricca-e-migliorata/amp/
Smartphone

Whatsapp, nuovo supporto per gli adesivi: esperienza utente più ricca e migliorata

Whatsapp è pronto ad offrire un’esperienza migliore per l’uso di adesivi. Ecco qual è la novità e come sfruttarla al meglio.

Whatsapp è una delle app delle quali si parla più spesso per via dei tanti aggiornamenti che si susseguono, praticamente, di continuo. Al fine di migliorarsi e di offrire sempre una buona esperienza d’utilizzo, gli sviluppatori sono infatti costantemente all’opera per garantire funzioni sempre attuali, rinnovate, prive di bug e in grado di offrire il massimo.

Cos’è il nuovo supporto per adesivi di Whatsapp (Computer-idea.it)

Un esempio è il recente aggiornamento che riguarda un nuovo supporto per gli adesivi. Supporto che molti utenti hanno già sperimentato trovandolo utile e interessante e, soprattutto, in grado di fornire un servizio ancora più performante del solito. Scopriamo, quindi, qual è questa grande novità e cosa aspettarsi nell’immediato futuro e non solo.

Whatsapp e il nuovo supporto per gli adesivi: cosa cambia

Uno degli ultimi aggiornamenti di Whatsapp riguarda il nuovo supporto per gli adesivi. Un supporto che consente agli utenti di provare adesivi avanzati e con animazioni più complesse e maggiormente dinamiche. Il supporto Lottie era stato precedentemente annunciato, ma sembra che ora sia in fase di rilascio in modo piuttosto silenzioso.

Cosa cambia su Whatsapp per gli adesivi (Computer-idea.it)

Chi ce l’ha, però, non potrà non notare la differenza, visto che si tratta di una modalità che consente di avere animazioni più fluide, transizioni maggiormente dinamiche e una grafica che nel globale appare decisamente più nitida e piacevole da vedere. Per ottenere nuovi adesivi di Whatsapp basta andare nello store ufficiale e cliccare sull’adesivo “I’m Just a Girl” che rientra tra i nuovi pacchetti ed è, ovviamente e come sempre, gratuito.

Si tratta, infatti, del primo pacchetto creato con il framework Lottie e in grado, quindi, di far provare i tanti vantaggi che si potranno avere con il nuovo supporto messo a punto da Whatsapp. Si tratta di un’innovazione che pian piano dovrebbe portare gli utenti a poter scaricare sempre più pacchetti e a poter condividere animazioni ricche di interazioni e più fluide che mai, anche tra quelle vecchie che saranno aggiornate con il tempo.

Il tutto per un’esperienza unica sicuramente superiore (almeno per ora) a quella che si può avere con altre app di messaggistica. Cosa che renderà Whatsapp, ancora una volta, un passo avanti rispetto a tutte le altre. Per poter godere del primo pacchetto (qualora non lo si trovasse) è necessario installare gli ultimi aggiornamenti indipendentemente dal proprio sistema operativo.

Danila Franzone

Mi chiamo Danila e lavoro come web content editor e ghost writer da più di 10 anni. Scrivo per testate giornalistiche e siti web e ne gestisco alcuni che si occupano di alimentazione e di benessere fisico e spirituale. Tra le altre cose ho un sito di cucina che porto avanti con uno chef e un orso e scrivo storie con le quali far volare la fantasia. Non vado in giro senza un supporto sul quale annotare pensieri, idee e nuove storie e bevo litri di caffè.

Recent Posts

La grande attesa Champions: cosa ci aspetta in questo secondo turno

L’Europa si accende presto: dai big match che muovono la classifica alle italiane chiamate a…

1 mese ago

Sito internet oppure canale TikTok? Ecco come scegliere quello più adatto per il tuo business

Chi vuole fare business online si chiede spesso se sia meglio creare un sito internet…

2 mesi ago

Investire in domini: come individuare le opportunità più redditizie

Investire in domini è un business in cui non si deve entrare senza avere la…

7 mesi ago

Dove trovare le migliori offerte sui telefoni nel 2024

Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…

1 anno ago

Dovremo affrontare il bug Y10K o sarà solo un falso allarme come il Millennium Bug?

Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…

1 anno ago

Traduzione in un clic su Excel? Ecco un trucco che ti aiuterà a diventare multilingua

Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…

1 anno ago