Buone notizie per chi usa Whatsapp, in arrivo aggiornamenti e funzionalità tutte da scoprire. Ecco i dettagli.
Gli sviluppatori della più nota applicazione chat del mondo, utilizzata da un numero stratosferico di persone, non mancano mai di rispondere alle esigenze e alle richieste che arrivano proprio dall’utenza. Rendere l’esperienza di utilizzo dell’applicazione sempre più soddisfacente e coinvolgente allo stesso tempo è di certo uno degli obiettivi dei programmatori del gruppo Meta cui appartiene Whatsapp.
Una delle maggiori richieste da parte degli utenti è sul versante dei contatti, proprio perché sfruttare strumenti con i quali è possibile rafforzare la rete di contatti e amicizie, resta un modo per avere un’esperienza totale nell’uso dell’applicazione. Le risposte non si fanno attendere, vediamo nel dettaglio quali sono le novità introdotte.
Prima osservazione da fare è di carattere generale: le novità potrebbero non essere immediatamente disponibili per tutti gli utilizzatori dell’applicazione. Dipende dalla versione del programma in uso e dal modello di smartphone dove è installata. Le nuove funzionalità comunque dovrebbero essere pian piano accessibili per tutti e non resta che attendere che gli aggiornamenti.
Le novità sono destinate agli utenti iOS e a quelli Android. Per i primi con l’aggiornamento WhatsApp beta per iOS 24.1.10.76 sarà possibile creare e condividere sui canali il contenuto dei sondaggi. Ma non solo per gli utenti ci sarà l’opzione per condividere anche note vocali e aggiornamenti di status per i canali. Inoltre i proprietari questi ultimi avranno la possibilità di concedere il diritto di amministrazione anche ad altri soggetti.
Buone notizie anche per i clienti Android. Vi erano diverse segnalazioni di problemi di avvio della fotocamera dopo l’installazione degli ultimi aggiornamenti per Android. Con il recente aggiornamento WhatsApp beta per Android 2.24.2.20 è stata rilasciata un’importante correzione per risolvere definitivamente questo fastidioso problema.
Altra interessante novità sul versante della condivisione: è presenta una nuova funzionalità in fase di sviluppo per dare agli utilizzatori dell’app di condividere file con persone nelle vicinanze. Questa senza dubbio è la notizia più interessante e che allarga decisamente le opportunità si uso dell’app.
Ormai Whatsapp non è più un semplice programma di messaggistica e di scambio di emoticon. Si è trasformato in uno strumento completo e con numerose funzionalità per un’esperienza d’uso sempre più immersiva. Non è un caso che venga sfruttata non solo in ambito sociale o di intrattenimento, ma come piattaforma di lavoro e professionale.
Scopri i vantaggi esclusivi del programma fedeltà di Winnita Casinò: inizia subito a guadagnare premi!
Investire in domini è un business in cui non si deve entrare senza avere la…
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…