Whatsapp%2C+arrivano+nuove+emoji%3A+l%26%238217%3Banteprima+mostra+disegni+mai+visti+prima
computerideait
/whatsapp-arrivano-nuove-emoji-lanteprima-mostra-disegni-mai-visti-prima/amp/
Smartphone

Whatsapp, arrivano nuove emoji: l’anteprima mostra disegni mai visti prima

Grandi novità per gli utenti della piattaforma. Arrivano le nuove emoji di WhatsApp. Ecco l’anteprima delle immagini.

Meta ha deciso di lanciare un nuovo aggiornamento per WhatsApp, la piattaforma di messagistica istantanea più famosa e utilizzata al mondo.

Arrivano nuove emoji su WhatsApp – Computer-idea.it

Si tratta della versione 2.24.6.7. Questo update è caratterizzato dal rilascio di nuove emoji che saranno presto a disposizione degli utenti. Grazie a questo aggiornamento, infatti, gli utilizzatori della piattaforma potranno contare su nuove emoji che renderanno più ricca e completa la comunicazione sull’app. Ecco quali sono le emoji svelate in anteprima.

Le nuove emoji di WhatsApp

Durante l’ultimo aggiornamento di WhatsApp, il 2.24.3.13, era stato annunciato che la piattaforma stava rilasciando delle correzioni per via di alcuni problemi che impedivano agli utenti di condividere video e aggiornamenti di stato. Si tratta di un aggiornamento che ha portato l’aggiunta del supporto agli emoji dell’ultimo Unicode 15.1, nonostante questi fossero visibili solamente nei messaggi di testo per poter evitare che gli emoji appaiano come spazi vuoti.

Ecco le nuove emoji in anteprima (Wabetainfo.com) – Computer-idea.it

Dal momento dell’ultima installazione del più recente aggiornamento Beta rilasciato da WhatsApp per Android 2.24.6.7 – disponibile su Google Play Store – sarà possibile ottenere nuovi emoji dall’ultimo Unicode 15.1. In questo modo saranno da subito disponibili sulla tastiera dell’app.

Wabetainfo.com ha infatti rilasciato alcuni screenshot in cui si vedono in anteprima alcune delle nuove emoji rilasciate da WhatsApp. Si tratta di una catena che si spezza, un lime, un fungo, una fenicie, una faccina che dice “no” e una che dice “sì”. Con l’ultimo aggiornamento rilasciato da WhatsApp sarà possibile visualizzare e poter avere accesso alla gamma intera di emoji Unicode 15.1 direttamente dalla tastiera di WhatsApp.

Si tratta di un aggiornamento che promette di promuovere l’inclusività nella messaggistica con gli altri utenti. Inoltre, Meta continua il suo intento di voler fornire un’esperienza completa e coerente sulle diverse piattaforme gestite.

Inoltre, è stato rilasciato l’aggiornamento iOS 17.4, il quale garantisce agli utenti iOS di poter ricevere accedere alle nuove emoji rilasciate. Sono sempre di più infatti gli utenti iOS che sono in grado di poter condividere emoji Unicode 15.1. Per questo WhatsApp ha deciso di renderli disponibili già da subito anche per tutti gli utenti beta che hanno un dispositivo Android.

I primi a poter divertirsi con le nuove emoji saranno – come spesso accade – i beta tester che avranno la possibilità di scaricare in anteprima il più recente aggiornamento su Google Play. Ad ogni modo Meta continua a rilasciare nuovi aggiornamenti che mirano a migliorare l’usabilità della piattaforma per gli utenti, anche grazie all’utilizzo di queste simpatiche emoji.

Gianluca Merla

Classe 1992, ho studiato Comunicazione e sono un redattore web freelance. Mi occupo di cronaca, economia, geopolitica, spettacolo e sport e amo raccontare nel miglior modo possibile ciò che accade ogni giorno. Credo infatti che un buon giornalista, nel suo piccolo, possa rendere il mondo un posto migliore.

Recent Posts

L’intelligenza artificiale supera anche i medici: rivoluzione nelle diagnosi cliniche

Quel 20% contro 85,5% cambia il modo di guardare le diagnosi. La domanda non è…

5 giorni ago

iPhone 16 e iPhone 16 Pro sono qui! Tutte le novità svelate alla presentazione del 9 settembre

L'annuncio degli ultimi modelli di iPhone ha sempre il potere di catturare l'attenzione del mondo…

5 giorni ago

Nuovi Apple Watch, Air Pods e iPhone: Gli annunci più esaltanti del 2024

L'evento di settembre di Apple ha sempre rappresentato un momento chiave per gli appassionati della…

5 giorni ago

WordPress nel 2025: SOS WP apre tre giornate gratuite con strategie, errori da evitare e best practice tecniche

Puoi partecipare gratuitamente a un evento imperdibile organizzato dagli esperti di SOS WP in cui…

5 giorni ago

Dove trovare le migliori offerte sui telefoni nel 2024

Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…

5 giorni ago

Hai un vecchio tablet? Non buttarlo via! Ti può ancora servire

In un'epoca tecnologica in cui i dispositivi si evolvono a una velocità vertiginosa, molti di…

6 giorni ago