Rifare+l%26%238217%3BeSim+non+sar%C3%A0+pi%C3%B9+un+incubo%3A+ecco+come+fare+in+maniera+rapida+e+semplice
computerideait
/rifare-lesim-non-sara-piu-un-incubo-ecco-come-fare-in-maniera-rapida-e-semplice/amp/
Smartphone

Rifare l’eSim non sarà più un incubo: ecco come fare in maniera rapida e semplice

Da oggi, rifare l’eSim non sarà più un incubo. Ecco come si potrà procedere in maniera rapida e semplice, è una svolta.

Da ormai diverso tempo, tutti i principali operatori telefonici in Italia hanno “abbracciato” una nuova tecnologia che nei prossimi anni prenderà in via definitiva il posto di quelle tradizionali. Con le eSIM, c’è la possibilità di avere un proprio numero di telefono salvato, con tutti i benefici del proprio piano tariffario, senza il bisogno di inserire la classica scheda telefonica all’interno dello slot dedicato sullo smartphone.

Presto diventerà più semplice rifare la propria eSIM – Computer-idea.it

Basta richiederne una online o presso uno dei tanti negozi fisici, e poi scannerizzare il codice QR che viene fornito per completare le varie operazioni di base e poter così usufruire di tutti i vantaggi che questa tecnologia ha da proporre. C’è un solo grande ostacolo che fino ad oggi ha frenato i consumatori. Ossia le difficoltà se si vuole rifare l’eSIM. Ma presto le cose potrebbero cambiare, se tutto dovesse venire confermato a partire dal 2024 sarà tutto più rapido e semplice.

Ecco come rifare l’eSIM: così non sarà più un incubo

Dopo tanto tempo, finalmente sarà possibile rifare l’eSIM in maniera più semplice e veloce. Senza doversela vedere con costi troppo elevati per i consumatori. Ad annunciare la novità ci ha pensato Fastweb Mobile, uno degli operatori che sin da subito ha deciso di approcciarsi a questo nuovo metodo di servizio.

Ecco come rifare la eSIM con Fastweb Mobile spendendo pochissimo – Computer-idea.it

Di recente, il provider ha comunicato un cambiamento molto importante per ciò che riguarda le tariffe per la sostituzione delle eSIM. Con alcune agevolazioni che stanno già venendo apprezzate dai clienti. Ad oggi, con Fastweb Mobile è possibile generare una nuova eSIM per un massimo di sei volte. Così da poter dunque spostare il proprio numero su un dispositivo diverso fino a cinque volte dopo la prima attivazione.

Il problema sorge terminati questi ‘slot’, quando si deve rigenerare l’eSIM con il nuovo QR Code. Fino a qualche tempo fa, il costo per effettuare quest’operazione era di 14,99 euro. Ma come anticipato, con Fastweb Mobile le cose sono pronte a cambiare: bisognerà pagare solamente 4,99 euro.

Dovete sapere che l’uso delle eSIM è pensato solo per gli smartphone che sono in grado di supportare questo sistema alternativo. C’è un elenco completo fornito proprio da Fastweb, così che potrete controllare se anche il vostro modello di telefono può scannerizzare il QR Code e inserire il vostro numero di telefono attivo senza il bisogno di usare una scheda fisica.

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Sempre pronto a rinnovarmi e ad approfondire il lavoro che amo, credo che il giornalismo ricopra una responsabilità enorme nella società di oggi. Saper argomentare e soprattutto scrivere sempre il vero sono i miei principi cardine. Nel tempo libero mi piace allenarmi, guardare film, ascoltare musica e viaggiare.

Recent Posts

L’intelligenza artificiale supera anche i medici: rivoluzione nelle diagnosi cliniche

Quel 20% contro 85,5% cambia il modo di guardare le diagnosi. La domanda non è…

5 giorni ago

iPhone 16 e iPhone 16 Pro sono qui! Tutte le novità svelate alla presentazione del 9 settembre

L'annuncio degli ultimi modelli di iPhone ha sempre il potere di catturare l'attenzione del mondo…

5 giorni ago

Nuovi Apple Watch, Air Pods e iPhone: Gli annunci più esaltanti del 2024

L'evento di settembre di Apple ha sempre rappresentato un momento chiave per gli appassionati della…

5 giorni ago

WordPress nel 2025: SOS WP apre tre giornate gratuite con strategie, errori da evitare e best practice tecniche

Puoi partecipare gratuitamente a un evento imperdibile organizzato dagli esperti di SOS WP in cui…

5 giorni ago

Dove trovare le migliori offerte sui telefoni nel 2024

Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…

5 giorni ago

Hai un vecchio tablet? Non buttarlo via! Ti può ancora servire

In un'epoca tecnologica in cui i dispositivi si evolvono a una velocità vertiginosa, molti di…

5 giorni ago