Quasi+10.000%E2%82%AC+di+bonus+vacanza+per+te%3A+richiedili+immediatamente
computerideait
/quasi-10-000e-di-bonus-vacanza-per-te-richiedili-immediatamente/amp/
Servizi Online

Quasi 10.000€ di bonus vacanza per te: richiedili immediatamente

Lo Stato ha messo a disposizione 10 mila Euro di bonus vacanza. Ecco come richiederli subito e i requisiti necessari per ottenerli.

L’estate ormai è iniziata e milioni di italiani stanno facendo i bagagli per raggiungere le seconde case o altre località di villeggiatura per staccare per un po’ di tempo dalla quotidianità. Non tutti però possono permettersi di non lavorare o hanno i soldi per pagarsi un soggiorno lontano dalla propria dimora.

Bonus vacanza: come avere migliaia di Euro a disposizione- (computer-idea.it)

In questi ultimi anni i prezzi sono aumentati su tutti i fronti, dalle materie prime alimentari, alla benzina, gli affitti, il gas, ecc… Questo ha messo sulla soglia della povertà molte persone che fino a non tanto tempo fa riuscivano a cavarsela in modo dignitoso.

Secondo le ultime stime dell’Istat relative al 2023 l’8,5% del totale delle famiglie residenti, cioè 5,7 milioni di italiani sono poveri. Inoltre c’è stato un peggioramento della condizione delle famiglie con un lavoratore dipendente. Insomma in tanti si trovano ad affrontare una situazione difficile e vedono allontanarsi la possibilità di fare ferie.

bonus vacanza: l’offerta è ghiotta e non va trascurata, ecco come fare per avere il contributo

Per questo l’offerta di un bonus vacanza da 10 mila euro è molto allettante. Ecco come fare domanda e a chi spettano. C’è tempo fino alle 23:59 del 31 luglio 2024 per chiedere il bonus vacanza nella Regione Lazio. Ma a chi è indirizzato?

Bonus vacanza: ecco a chi spettano i 10 mila Euro-(computer-idea.it)

Il contributo spetta a persone con alcune specifiche disabilità per soggiorni estivi che si svolgano presso strutture iscritte al registro imprese o che esercitino attività ricettiva. Sono dunque escluse le case vacanza. Inoltre occorre sottolineare che è necessaria la presenza di operatori. In caso di disabilità lieve in rapporto 1/2, in caso di disabilità grave di 1 a 1.

Le attività sono dunque rivolte a due tipi di compagnie: il gruppo A con persone con disabilità lieve, accompagnatori e 2 operatori e il gruppo B con persone con disabilità grave, 4 destinatari e 4 operatori. I soggiorni devono durare un minimo di 7 giorni e 6 notti. Sono previsti 3 pasti al giorno e varie attività. La domanda va inoltrata da Enti del Terzo settore, dunque imprese sociali, fondazioni, associazioni riconosciute e non, associazioni di volontariato, onlus, ecc… , iscritti al RUNTS, Cooperative sociali.

Il sito a cui indirizzare le domande è: pacchettivacanza.efamilysg. Il contributo messo a disposizione è di 9.350 euro. Tutti hanno il diritto a fare un po’ di vacanza e per questo motivo l’iniziativa della regione Lazio è lodevole e andrebbe imitata.

Maria Sole Bosaia

Sono Maria Sole Bosaia e da anni lavoro come redattrice. In passato ho scritto di gossip e spettacolo per Sologossip.it. In seguito ho collaborato con Universomamma.it, un sito dedicato alla cura dei bambini, alla loro educazione e al benessere di madri e figli. Per questo portale ho curato anche la pagina Facebook aggiornandola con foto e filmati. Attualmente lavoro per varie redazioni prediligendo il settore dello spettacolo che mi appassiona molto.

Recent Posts

Google ha speso 135 milioni di euro per risolvere una class action

Un gesto netto per fermare una disputa che bruciava da anni: dietro lo schermo dei…

1 settimana ago

L’intelligenza artificiale supera anche i medici: rivoluzione nelle diagnosi cliniche

Quel 20% contro 85,5% cambia il modo di guardare le diagnosi. La domanda non è…

2 settimane ago

iPhone 16 e iPhone 16 Pro sono qui! Tutte le novità svelate alla presentazione del 9 settembre

L'annuncio degli ultimi modelli di iPhone ha sempre il potere di catturare l'attenzione del mondo…

2 settimane ago

Nuovi Apple Watch, Air Pods e iPhone: Gli annunci più esaltanti del 2024

L'evento di settembre di Apple ha sempre rappresentato un momento chiave per gli appassionati della…

2 settimane ago

WordPress nel 2025: SOS WP apre tre giornate gratuite con strategie, errori da evitare e best practice tecniche

Puoi partecipare gratuitamente a un evento imperdibile organizzato dagli esperti di SOS WP in cui…

2 settimane ago

Dove trovare le migliori offerte sui telefoni nel 2024

Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…

2 settimane ago