Google Docs non è solo un’ottima piattaforma per la collaborazione e la condivisione di documenti, ma anche un valido strumento per conservare file importanti nel cloud.
Tuttavia, chi lo utilizza abitualmente con il controllo ortografico attivo, si sarà sicuramente accorto di alcune sue peculiarità. Ad esempio, la funzione spesso “corregge” erroneamente espressioni come “qual è” suggerendo “qual’è”, dimostrando una certa imprecisione.
Fortunatamente, esiste un modo per “istruire” il correttore ortografico di Google Docs e renderlo più preciso: aggiungendo manualmente le parole al dizionario personale.
Arricchire il tuo dizionario personale in Google Docs è un modo semplice ma efficace per migliorare la precisione del correttore ortografico e velocizzare il tuo flusso di lavoro. In questo modo, potrai concentrarti sulla scrittura senza interruzioni e produrre documenti impeccabili. Ecco come fare.
Da questo momento in poi, il correttore ortografico riconoscerà la parola che hai aggiunto e non la segnalerà più come errore.
Ecco alcuni consigli utili:
Un gesto netto per fermare una disputa che bruciava da anni: dietro lo schermo dei…
Quel 20% contro 85,5% cambia il modo di guardare le diagnosi. La domanda non è…
L'annuncio degli ultimi modelli di iPhone ha sempre il potere di catturare l'attenzione del mondo…
L'evento di settembre di Apple ha sempre rappresentato un momento chiave per gli appassionati della…
Puoi partecipare gratuitamente a un evento imperdibile organizzato dagli esperti di SOS WP in cui…
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…