PC+Windows+bloccato+o+lento%3F+Aiutati+con+un+modulo.+Ecco+di+cosa+si+tratta
computerideait
/pc-windows-bloccato-o-lento-aiutati-con-un-modulo-ecco-di-cosa-si-tratta/amp/
Computer

PC Windows bloccato o lento? Aiutati con un modulo. Ecco di cosa si tratta

Se il vostro PC Windows si è bloccato o è lento, potete aiutarvi con un modulo. Ecco di che cosa si tratta.

Può capitare a chiunque di riscontrare problemi con il proprio PC Windows. Che sia un dispositivo ormai datato e che dunque è giustificato, ma anche un top di gamma appena tirato fuori dalla scatola e installato. Purtroppo il mondo dell’informatica non è nuovo a spiacevoli sorprese di questo tipo, ma nulla è mai perduto.

PC Windows lento o bloccato, ecco come fare per risolvere – Computer-idea.it

Ci sono infatti una lunga serie di opzioni diverse che ci vengono sempre messe a disposizione e che danno modo di risolvere tutto. A volte bastano anche solo un paio di clic e il gioco è fatto. Oggi vi parliamo in particolare di un modulo che potrebbe tornarvi utilissimo. Ecco che cosa dovete fare, così facendo sarete certi di non dovervela più vedere con problemi di lentezza o rallentamenti.

PC Windows bloccato: con un modulo potete risolvere

Questa guida facile e veloce vi tornerà utilissima per poter risolvere il problema del PC Windows troppo lento o che si blocca spesso. Vi bastano alcuni semplici passaggi e noterete come le prestazioni torneranno ad essere come le avete sempre sognate. Così che anche l’operazione più complicata potrà venire conclusa in men che non si dica: non crederete ai vostri occhi!

Con Gestione Attività, potete risolvere il problema del PC Windows lento o bloccato – Computer-idea.it

Tutto quello che dovete fare è aprire il modulo Gestione Attività, che si trova disponibile di default su qualsiasi versione del sistema operativo Windows. Ma che troppo spesso viene sottovalutata e trascurata, nonostante nasconda una lunga serie di chicche tutte da scoprire. A partire da Processi, la sezione che fornisce un elenco dettagliato di tutto ciò che è in esecuzione e che potrebbe portare a rallentamenti.

Così come Prestazioni, una tab che in tempo reale fornisce una panoramica dell’utilizzo delle risorse hardware come CPU, memoria e via dicendo. Molto interessanti Cronologia applicazioni e App di avvio. La prima elenca le app che sono in uso sul computer e quanto stanno utilizzando della CPU.

Mentre la seconda dà modo di disattivare i programmi che si aprono in automatico all’accensione del PC rallentandolo. Trovate poi anche utenti, con info su tutti coloro che sono connessi al computer e quanto consumano sulle risorse interne.

Segnaliamo infine Dettagli, Servizi, Ricerca e Impostazioni. Sono tutti strumenti utilissimi e che dovete provare a spulciare per vedere se ci sono dettagli che possono portare ad un affaticamento della scheda tecnica. Disattivando tutto, noterete prestazioni al top come mai prima. Per aprire Gestione attività, vi basta premere la combinazione di tasti Ctrl + Shift + Esc sulla tastiera.

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Sempre pronto a rinnovarmi e ad approfondire il lavoro che amo, credo che il giornalismo ricopra una responsabilità enorme nella società di oggi. Saper argomentare e soprattutto scrivere sempre il vero sono i miei principi cardine. Nel tempo libero mi piace allenarmi, guardare film, ascoltare musica e viaggiare.

Recent Posts

Recuperare le foto perse sullo smartphone: la guida definitiva

Una foto sparita genera panico. Prima di scaricare app a caso, ecco cosa funziona davvero…

6 giorni ago

Google ha speso 135 milioni di euro per risolvere una class action

Un gesto netto per fermare una disputa che bruciava da anni: dietro lo schermo dei…

3 settimane ago

L’intelligenza artificiale supera anche i medici: rivoluzione nelle diagnosi cliniche

Quel 20% contro 85,5% cambia il modo di guardare le diagnosi. La domanda non è…

3 settimane ago

iPhone 16 e iPhone 16 Pro sono qui! Tutte le novità svelate alla presentazione del 9 settembre

L'annuncio degli ultimi modelli di iPhone ha sempre il potere di catturare l'attenzione del mondo…

3 settimane ago

Nuovi Apple Watch, Air Pods e iPhone: Gli annunci più esaltanti del 2024

L'evento di settembre di Apple ha sempre rappresentato un momento chiave per gli appassionati della…

3 settimane ago

WordPress nel 2025: SOS WP apre tre giornate gratuite con strategie, errori da evitare e best practice tecniche

Puoi partecipare gratuitamente a un evento imperdibile organizzato dagli esperti di SOS WP in cui…

3 settimane ago