Pc+troppo+lento%3F+Non+buttarlo%3A+ecco+il+trucco+usato+dai+tecnici+per+renderlo+come+nuovo
computerideait
/pc-troppo-lento-non-buttarlo-ecco-il-trucco-usato-dai-tecnici-per-renderlo-come-nuovo/amp/
Computer

Pc troppo lento? Non buttarlo: ecco il trucco usato dai tecnici per renderlo come nuovo

Se il vostro PC è lento, non dovete buttarlo. C’è un trucco usato dai tecnici che lo renderà come nuovo, non vogliono che tu lo sappia.

Quante volte vi è capitato di dover svolgere delle operazioni importantissime sul vostro PC, che sia per lavoro o per istruzione, e di rimanere bloccati per via del sistema troppo lento? Si tratta di un problema purtroppo comune, che si presenta in particolare per i dispositivi datati e con una scheda tecnica non più così all’ultimo grido. Ma che in alcuni casi si estende anche ai PC appena comprati. Ed è qui che scatta l’allarme per i consumatori.

Se il vostro PC è troppo lento, usate questo trucco – Computer-idea.it

In questi casi, il pensiero immediato è di mandare tutto in assistenza per capire cosa si nasconde al di sotto della scocca che potrebbe portare a gravi problemi come questo. E se invece il computer è già vecchio e ha qualche anno alle sue spalle, c’è chi valuta la possibilità di buttarlo e prenderne uno nuovo.

Ma si tratta di un errore madornale, perché in realtà c’è un trucco usato dai tecnici che lo renderà come nuovo. Non ve lo vogliono dire, ma dopo averlo scoperto noterete dei miglioramenti effettivi ed immediati.

PC lento, come risolvere col trucco dei tecnici

Si tratta di un trucco tanto sconosciuto quanto efficace dal punto di vista delle prestazioni del PC. Se è troppo lento e state pensando di buttarlo, fermatevi un attimo e seguite questa guida veloce ed intuitiva. Vedrete che in qualche istante riuscirete a risolvere il problema. Non crederete ai vostri occhi, potrebbe andare persino più veloce rispetto a quando lo avete comprato e tirato fuori dalla confezione la prima volta.

Con questo trucco, il vostro PC tornerà ad essere veloce – Computer-idea.it

La prima cosa che dovete fare è premere il tasto Windows dalla tastiera e poi cercare cmd. A questo punto, dovrebbe spuntarvi la voce Prompt dei comandi. Eseguitelo come amministratore facendoci clic sopra con il tasto destro. E dovrebbe comparirvi una nuova schermata fatta di righe di testo all’apparenza incomprensibili. Ma non temete, è qui che entra in gioco il trucchetto vero e proprio utilizzato dai tecnici.

Quello che dovete fare è scrivere sfc /scannow e come per magia, Windows farà partire una scansione completa di tutti i file di sistema. Qualora dovessero venire riscontrati alcuni di questi che sono danneggiati, ecco che come per magia verranno ripristinati e il problema rientrerà alla base. Così che il vostro PC tornerà ad essere veloce e performante.

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Sempre pronto a rinnovarmi e ad approfondire il lavoro che amo, credo che il giornalismo ricopra una responsabilità enorme nella società di oggi. Saper argomentare e soprattutto scrivere sempre il vero sono i miei principi cardine. Nel tempo libero mi piace allenarmi, guardare film, ascoltare musica e viaggiare.

Recent Posts

Recuperare le foto perse sullo smartphone: la guida definitiva

Una foto sparita genera panico. Prima di scaricare app a caso, ecco cosa funziona davvero…

6 giorni ago

Google ha speso 135 milioni di euro per risolvere una class action

Un gesto netto per fermare una disputa che bruciava da anni: dietro lo schermo dei…

3 settimane ago

L’intelligenza artificiale supera anche i medici: rivoluzione nelle diagnosi cliniche

Quel 20% contro 85,5% cambia il modo di guardare le diagnosi. La domanda non è…

3 settimane ago

iPhone 16 e iPhone 16 Pro sono qui! Tutte le novità svelate alla presentazione del 9 settembre

L'annuncio degli ultimi modelli di iPhone ha sempre il potere di catturare l'attenzione del mondo…

3 settimane ago

Nuovi Apple Watch, Air Pods e iPhone: Gli annunci più esaltanti del 2024

L'evento di settembre di Apple ha sempre rappresentato un momento chiave per gli appassionati della…

3 settimane ago

WordPress nel 2025: SOS WP apre tre giornate gratuite con strategie, errori da evitare e best practice tecniche

Puoi partecipare gratuitamente a un evento imperdibile organizzato dagli esperti di SOS WP in cui…

3 settimane ago