Aggiornamento YouTube, le ultime novità della notissima applicazione di intrattenimento. Di seguito i dettagli.
Una delle applicazioni di intrattenimento più diffuse, uno strumento di diffusione di contenuti, un’opportunità di contatto e in qualche modo di comunicazione, una compagnia in sottofondo. YouTube è questo e molto altro per milioni e milioni di fruitori e utilizzatori del programma. E delle caratteristiche dell’applicazione è l’evoluzione per offrire ai glia utenti un’esperienza di uso sempre più soddisfacente e coinvolgente.
Certo a volte la politica di marketing dell’abbonamento alla versione Premium è apparsa un po’ invadente, ma fa parte di una modalità diffusa in quasi tutte le più grandi piattaforme o applicazioni internet e streaming. Inoltre va considerato che lentamente gli abbonamenti stanno erodendo posizioni nei confronti della versioni free, discorso valido anche per YouTube.
Anche per YouTube l’intelligenza artificiale rappresenta una sfida e allo stesso tempo una gigantesca possibilità di evoluzione. Infatti proprio grazia all’IA l’ultimo aggiornamento dell’applicazione si presenta molto interessante per gli utilizzatori. In questo caso la novità è destinata agli abbonati.
Infatti questi potranno testare, come per altre occasioni, gli esperimenti. Si tratta della possibilità offerta agli utenti selezionati di provare le nuove funzionalità prima dello sviluppo e diffusione su larga scala. Una sorta di controllo delle versioni beta di molte applicazioni, che consente di verificare gradimento e reazioni agli aggiornamenti introdotti.
Con questa novità i fruitori di YouTube potranno saltare con molta più semplicità e rapidità alle parti più interessanti del video. Quindi un uso più flessibile dello strumento di navigazione interna della riproduzione. La novità si chiama Jump Ahead, letteralmente salta avanti. Al momento l’aggiornamento è disponibile solo per i video in lingua inglese per gli utenti Premium degli Stati Uniti. In più al momento funziona solo con le applicazioni da cellulare.
L’arrivo dell’aggiornamento è datato marzo 2024 e probabilmente l’esperimento andrà avanti fino al mese di giugno, anche se non è da escludere una durata maggiore della sperimentazione. Jump Ahead è una versione migliorata del classico doppio-tap per cercare le funzionalità.
Solo che n questo caso entrerà in gioco l’intelligenza artificiale che selezionerà con gli strumenti di apprendimento automatico le cronologie degli utenti per raggiungere in maniera “intelligente” alle parti più popolari del video.
Ci sono degli aspetti che gli sviluppatori del programma stanno però valutando, saltare direttamente alla parte più guardata del video potrebbe influenzare il posizionamento degli annunci pubblicitari. E questo è un aspetto che YouTube dovrà considerare attentamente prima di diffondere definitivamente l’aggiornamento.
Un gesto netto per fermare una disputa che bruciava da anni: dietro lo schermo dei…
Quel 20% contro 85,5% cambia il modo di guardare le diagnosi. La domanda non è…
L'annuncio degli ultimi modelli di iPhone ha sempre il potere di catturare l'attenzione del mondo…
L'evento di settembre di Apple ha sempre rappresentato un momento chiave per gli appassionati della…
Puoi partecipare gratuitamente a un evento imperdibile organizzato dagli esperti di SOS WP in cui…
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…