Non+collegare+mai+la+tua+TV+ad+una+presa+elettrica+multipla%3A+il+motivo+ti+lascer%C3%A0+di+stucco
computerideait
/non-collegare-mai-la-tua-tv-ad-una-presa-elettrica-multipla-il-motivo-ti-lascera-di-stucco/amp/
Servizi Online

Non collegare mai la tua TV ad una presa elettrica multipla: il motivo ti lascerà di stucco

Forse non lo sapevate, ma non dovete mai collegare la TV ad una presa elettrica multipla. E il motivo vi lascerà di stucco.

Ci sono diversi aspetti legati ai dispositivi tech che si hanno in casa a cui bisogna sempre riporre la giusta attenzione. E non parliamo solo della loro scelta, con specifiche tecniche da valutare per poter godere del massimo dei vantaggi sempre e comunque, ma anche di elementi legati alla loro manutenzione che spesso giocano un ruolo decisivo.

Ecco perché non collegare mai la TV ad una presa elettrica multipla – Computer-idea.it

Parlando nello specifico di TV, di recente è emerso un allarme che sta facendo parecchio discutere e che potrebbe interessare anche voi. Secondo quanto si legge, infatti, non bisognerebbe mai collegare questa tipologia di device ad una presa elettrica multipla. E il motivo vi lascerà di stucco, ecco che cosa hanno rivelato gli esperti. Così non sbaglierete più nulla e sarete certi di evitare problemi nel breve e nel lungo termine.

Mai collegare la TV ad una presa elettrica multipla: ecco perché

Pensate a situazioni in cui dovete collegare la vostra TV ad una presa elettrica multipla, come può essere una ciabatta. Magari in salotto avete tanti altri device che richiedono corrente, come il decoder, una lampada, Alexa e via dicendo. E dunque non potete sfruttare una sola presa, andando dunque ad optare per una soluzione più comoda ed intelligente.

Cosa si rischia collegando la TV ad una ciabatta – Computer-idea.it

Ma non sempre è così, anzi! Secondo quanto emerso, una TV non andrebbe mai collegata a prese di questo tipo. In quanto sebbene i filtri di linea siano dispositivi pensati per poter proteggere i dispositivi elettronici dai picchi di tensione, non sempre lavorano come dovrebbero. Per via della loro protezione incompleta contro le sovratensioni di energia.

Questo a lungo andare potrebbe portare a problemi non da poco per la vostra televisione. A partire dalla qualità dell’immagine e del suono, che potrebbero venire influenzati soprattutto per i modelli più vecchi e di bassa qualità. Con una perdita della nitidezza delle immagini e alcune interferenze con il suono non piacevoli per la vostra esperienza. E poi c’è il problema più grosso, ossia il sovraccarico e l’usura.

Quando ci sono più dispositivi collegati e la ciabatta non riesce a distribuire nella maniera migliore l’energia elettrica. Se proprio siete obbligati a una scelta di questo tipo, il grosso consiglio è di acquistare sempre prese elettriche multiple di qualità e che abbiano tutti i certificati di sicurezza del caso. 

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Sempre pronto a rinnovarmi e ad approfondire il lavoro che amo, credo che il giornalismo ricopra una responsabilità enorme nella società di oggi. Saper argomentare e soprattutto scrivere sempre il vero sono i miei principi cardine. Nel tempo libero mi piace allenarmi, guardare film, ascoltare musica e viaggiare.

Recent Posts

L’intelligenza artificiale supera anche i medici: rivoluzione nelle diagnosi cliniche

Quel 20% contro 85,5% cambia il modo di guardare le diagnosi. La domanda non è…

5 giorni ago

iPhone 16 e iPhone 16 Pro sono qui! Tutte le novità svelate alla presentazione del 9 settembre

L'annuncio degli ultimi modelli di iPhone ha sempre il potere di catturare l'attenzione del mondo…

5 giorni ago

Nuovi Apple Watch, Air Pods e iPhone: Gli annunci più esaltanti del 2024

L'evento di settembre di Apple ha sempre rappresentato un momento chiave per gli appassionati della…

5 giorni ago

WordPress nel 2025: SOS WP apre tre giornate gratuite con strategie, errori da evitare e best practice tecniche

Puoi partecipare gratuitamente a un evento imperdibile organizzato dagli esperti di SOS WP in cui…

5 giorni ago

Dove trovare le migliori offerte sui telefoni nel 2024

Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…

5 giorni ago

Hai un vecchio tablet? Non buttarlo via! Ti può ancora servire

In un'epoca tecnologica in cui i dispositivi si evolvono a una velocità vertiginosa, molti di…

6 giorni ago