Logitech G203 Prodigy: il mouse economico e programmabile

L’azienda svizzera con sede a Romanel-sur-Morges ha appena presentato il nuovissimo Logitech G203 Prodigy. Un periferica che è quasi rivoluzionaria, soprattutto se si considera il rapporto qualità prezzo. Il mouse avrà infatti un costo decisamente basso, a fronte di prestazioni di alto livello. Si tratta di una nuova versione della famiglia G, gamma dedicata al gaming. Tutti gli appassionati del settore sanno che il ruolo di mouse e tastiere è assolutamente determinante per raggiungere livelli di esperienza soddisfacenti. Tuttavia, gli stessi utenti sanno anche quanto siano costose alcune tipologie di periferiche. Ed ecco che Logitech presenta la soluzione.

Logitech G203 Prodigy: caratteristiche del dispositivo

Innanzitutto, stiamo parlando di una periferica personalizzabile. Il dispositivo è infatti dotato di illuminazione RGB che consente di scegliere il colore della luce emanata.

Ancor più importante il sensore da 6000 DPI che consente all’utente un tocco precisissimo. Idem per l’accelerazione, grazie al sensore da 200 IPS. Il design è quello tipico della famiglia G, con dimensione ridotte rispetto al top gamma. E ciò ha permesso all’azienda di commercializzare questo dispositivo ad un prezzo più basso.

La precisione e la velocità nel tocco sono consentite grazie anche a speciali molle poste sotto i tasti. Sono ben 10 milioni i click garantiti. Infine, il mouse è lievemente rialzato da minuscoli piedini, per consentire agli utenti di muoverlo per circa 250 km, prima di perdere qualità nelle prestazioni.

Per quanto riguarda la programmabilità, grazie al software Logitech Gaming, è possibile gestire per la periferica sia l’illuminazione che il salvataggio dei profili sulla memoria interna. Tramite processore ARM.

Il prodotto è già acquistabile su Amazon al prezzo di 40,99 euro.

Hardware PC: mercato gaming vale 30 miliardi di dollari

Nel frattempo, cresce l’interesse per il settore del gioco virtuale. Il gaming sta letteralmente trascinando il mercato dei PC, in crisi da diversi anni.

Sono lontanissimi i tempi in cui i giochi per i computer venivano destinati ad una cerchia ristretta di utenti. Stando agli ultimi dati, il mercato dei PC gaming ha fatto registrare, nel 2016, vendite che hanno raggiunto i 30 miliardi di dollari, solo per le soluzioni hardware.

La crescita del settore, secondo gli analisti, è destinata anche ad aumentare. Per i prossimi due anni, si prevede un incremento delle vendite del 6%.

Ne deriva un coinvolgimento sempre maggiore da parte di tutti i colossi tech, sia nella produzione di PC e Notebook, sia per tutte le periferiche di gioco. Il Logitech G203 Prodigy è solo l’ultimo dei numerosissimi gadget per il gaming disponibili per tutti gli appassionati.

Impostazioni privacy