L%26%238217%3Baggiornamento+di+Google+non+piace+agli+utenti%2C+servizio+modificato+e+problemi+in+corso%3A+come+mettere+al+sicuro+i+file
computerideait
/laggiornamento-di-google-non-piace-agli-utenti-servizio-modificato-e-problemi-in-corso-come-mettere-al-sicuro-i-file/amp/
Servizi Online

L’aggiornamento di Google non piace agli utenti, servizio modificato e problemi in corso: come mettere al sicuro i file

Google ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento che non piace agli utenti. Servizio modificato e problemi, di cosa si tratta.

Nonostante il 2024 abbia preso il via da solamente poco più di un mese, per Google è già iniziato il periodo di grandi cambiamenti. Stanno infatti arrivando annunci e leak continui in merito a nuove funzionalità che nelle prossime vedranno la luce e che interesseranno alcuni dei principali servizi che da tempo Big G propone alla sua enorme platea di utenti.

Nuovo aggiornamento di Google preoccupa gli utenti: ecco il motivo – Computer-idea.it

Basti pensare ad Android per smartphone che riceve update periodici su tutti i dispositivi di ultima generazione, o anche al motore di ricerca per computer. Senza dimenticare tutto l’ecosistema composto da Drive, YouTube, Music e via dicendo.

Di recente, è stato rilasciato un nuovo aggiornamento in tal senso che però proprio non piace agli utenti. Addirittura pare che i propri file personali siano in pericolo e ci siano dei problemi in corso. Ecco che cosa dovete fare per mettere tutto al sicuro.

Google, l’ultimo aggiornamento mette a rischio i vostri file: come proteggerli subito

Una grossa novità quella che Google ha rilasciato nei giorni scorsi con un nuovo aggiornamento, ma che agli utenti proprio non sta andando giù. Anche e soprattutto per via dei problemi che sono già emersi per la sicurezza dei propri file personali, che potrebbe spingere il team di sviluppatori ad agire nuovamente nei prossimi giorni.

Tutti i dettagli sul nuovo aggiornamento di Google per smartphone – Computer-idea.it

Sugli smartphone Android, infatti, l’app Files di Google non ha più la barra di navigazione inferiore. Con le funzionalità che si trovavano al suo interno che sono state spostate altrove. L’idea di Big G è stata quella di introdurre una nuova schermata di ricerca semplificata e più accessibile, ed ecco perché ora tutti i pulsanti sono stati ridistribuiti in maniera all’apparenza intelligente.

La scheda Pulisci è finita nella barra laterale, la scheda Condivisione nelle vicinanze non c’è più. E con l’ultimo servizio offerto da Samsung, ora Files può essere utilizzata come Quick Share. Per una sorta di fusione che sta facendo storcere il naso alla community.

La paura è che i propri file salvati all’interno del servizio siano a repentaglio. Non tanto per motivazioni legate alla sicurezza e a possibili minacce, quanto per la difficoltà che sta riscontrando la community nel ritrovare tutte quelle funzionalità di ricerca che fino a poco tempo fa erano posizionate in bella vista nella barra inferiore del servizio.

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Sempre pronto a rinnovarmi e ad approfondire il lavoro che amo, credo che il giornalismo ricopra una responsabilità enorme nella società di oggi. Saper argomentare e soprattutto scrivere sempre il vero sono i miei principi cardine. Nel tempo libero mi piace allenarmi, guardare film, ascoltare musica e viaggiare.

Recent Posts

Google ha speso 135 milioni di euro per risolvere una class action

Un gesto netto per fermare una disputa che bruciava da anni: dietro lo schermo dei…

13 ore ago

L’intelligenza artificiale supera anche i medici: rivoluzione nelle diagnosi cliniche

Quel 20% contro 85,5% cambia il modo di guardare le diagnosi. La domanda non è…

6 giorni ago

iPhone 16 e iPhone 16 Pro sono qui! Tutte le novità svelate alla presentazione del 9 settembre

L'annuncio degli ultimi modelli di iPhone ha sempre il potere di catturare l'attenzione del mondo…

6 giorni ago

Nuovi Apple Watch, Air Pods e iPhone: Gli annunci più esaltanti del 2024

L'evento di settembre di Apple ha sempre rappresentato un momento chiave per gli appassionati della…

6 giorni ago

WordPress nel 2025: SOS WP apre tre giornate gratuite con strategie, errori da evitare e best practice tecniche

Puoi partecipare gratuitamente a un evento imperdibile organizzato dagli esperti di SOS WP in cui…

6 giorni ago

Dove trovare le migliori offerte sui telefoni nel 2024

Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…

6 giorni ago