Il metodo veloce per inserire un video in sovrimpressione nei reel IG o su TikTok: è facilissimo

Hai bisogno di inserire un video che appaia in sovrimpressione all’interno dei reel di Instagram e Tik Tok? Ecco come devi fare.

I social network sono al giorno d’oggi, quello che più ci rispecchiano. Condividiamo immagini di noi stessi, video dei nostri momenti migliori, del nostro lavoro, delle nostre emozioni e delle nostre cose che più ci fanno ridere o riflettere. E adoriamo condividerle, e capire quali sono le reazioni di coloro che si approcciano ai nostri contenuti.

come inserire nei reel di Instagram e Tik Tok un video in sovrimpressione?
Inserire video in sovrimpressione neri reel di Instagram e Tik Tok – computer-idea.it

E cerchiamo di farlo sempre al migliore dei modi, affinché la loro diffusione possa essere migliore e di una buona qualità. Tra i social più utilizzati ci sono sicuramente Instagram e Tik Tok. Ma se volessimo inserire rapidamente un video in sovrimpressione ad un reel, come possiamo fare? Tutto molto semplice: ecco la procedura da seguire in pochissimi passi.

Come condividere un video in sovrimpressione nei reel IG e Tik Tok

Tik Tok ed Instagram hanno orami un numero di utenti davvero spaventosi. La quantità di video e reel condivisi ogni giorno è impressionante, e si possono perdere davvero le ore senza accorgersene, restando lì a scrollare guardando i contenuti che più ci piacciono. Ma noi stessi, spesso, siamo anche i creatori di contenuti, e qualche volta nei nostre reel abbiamo bisogno di inserire dei video in sovraimpressione.

Instagram e Tik Tok permettono di inserire un video in sovraimpressione nei reel
Instagram e Tik Tok: il trucco per inserire video in sovrimpressione nei reel – computer-idea.it

Magari abbiamo bisogno di mostrare un prima e dopo, un confronto, o una procedura mentre mostriamo un prodotto, o perché semplicemente ci piace farlo. Il metodo per poterlo fare è estremamente semplice e rapido: tutto quello che bisogna fare è importare la prima clip tramite Cap Cut. Al di sotto c’è un tasto Sovrimpressione, cliccatelo.

Una volta cliccato sul tasto a piè di pagina Sovrimpressione, possiamo scegliere il video che ci serve da far apparire. Una volta selezionato, i due video appariranno l’uno sotto l’altro. Se clicchi sopra si aprirà a tutto schermo, altrimenti si può ridimensionare con le due dita a proprio piacimento. In questo modo, si vedranno entrambi i video.

Una volta fatto, selezionando la clip di interesse, si può ulteriormente modificare: si possono tarare colore e velocità, il suono, applicare filtri, e tante altre opzioni. Una volta terminato, non bisognerà fare altro che andare avanti e completare la pubblicazione e i due video saranno riprodotti insieme, di cui uno sarà in sovraimpressione.

Impostazioni privacy