C’è una grande novità in arrivo su Facebook che intimorisce TikTok. Riguarda nello specifico i video, ecco tutti i dettagli.
Nonostante l’esplosione di altre piattaforme che oggi sono tra le più utilizzate al mondo, Facebook continua a difendersi e a venire considerato uno dei social network di punta disponibili sul mercato. Con milioni di utenti che ogni giorno si connettono col proprio account per poter pubblicare contenuti, seguire i propri amici e pagine preferite, messaggiare tramite la chat dedicata e via dicendo.
L’obiettivo del team di sviluppatori di Meta è riuscire ad adottare aggiornamenti e misure che possano far restare il servizio sulla cresta dell’onda. Con novità che possano andare incontro alle esigenze tanto dei nuovi iscritti quanto degli utenti storici. E in tal senso, sta per arrivare una grande novità per i video che già starebbe facendo intimorire TikTok. Ecco di che cosa si tratta, se tutto andrà come da programma potrebbe trattarsi di uno scacco matto per il servizio di Mark Zuckerberg.
Secondo quanto emerso, in questi giorni Facebook starebbe introducendo un’importante novità che riguarda i video. Con un lettore tutto nuovo e con un design mai visto prima all’interno della piattaforma. Al momento disponibile solo negli Stati Uniti e in Canada, presto dovrebbe venire allargato anche nel resto del mondo. Italia compresa.
L’idea è di avere a disposizione una modalità di visione dei contenuti multimediali a schermo intero. Con un design ed un’esperienza più coerenti per tutti i tipi di lunghezze video. Tra contenuti live e soprattutto video verticali in 9:16. Secondo quanto si legge, di default tutti i contenuti verranno mostrati in modalità verticali, così da dare modo al social network di raccomandare il video più rilevante da guardare dopo. Indipendentemente dalla sua lunghezza.
Una modifica che potrebbe influenzare alcuni fattori chiave, come per esempio il tempo di visualizzazione e il numero di utenti connessi. Una sfida abbastanza evidente a TikTok, da sempre la piattaforma regina di questa tipologia di fruizione dei contenuti. Staremo a vedere in che modo il servizio verrà accolto dagli utenti già iscritti e se si registrerà una sorta di esodo degli iscritti al servizio di ByteDance verso le pagine di Facebook. Sarà solo il tempo a dircelo, nel mentre attendiamo novità sul rilascio in Italia di questo aggiornamento utilissimo.
Quel 20% contro 85,5% cambia il modo di guardare le diagnosi. La domanda non è…
L'annuncio degli ultimi modelli di iPhone ha sempre il potere di catturare l'attenzione del mondo…
L'evento di settembre di Apple ha sempre rappresentato un momento chiave per gli appassionati della…
Puoi partecipare gratuitamente a un evento imperdibile organizzato dagli esperti di SOS WP in cui…
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
In un'epoca tecnologica in cui i dispositivi si evolvono a una velocità vertiginosa, molti di…