Come+rimuovere+da+Google+Play+un+account+registrato%3A+tutti+i+passaggi%2C+%C3%A8+pi%C3%B9+facile+del+previsto
computerideait
/come-rimuovere-da-google-play-un-account-registrato-tutti-i-passaggi-e-piu-facile-del-previsto/amp/
Servizi Online

Come rimuovere da Google Play un account registrato: tutti i passaggi, è più facile del previsto

Se avete bisogno di rimuovere un account registrato da Google Play, ecco tutti i passaggi da seguire. È più facile del previsto.

Google Play è tra gli App Store più famosi ed utilizzati in assoluto. Disponibile di default all’interno di tutti gli smartphone Android, questo comodo software dà la possibilità di accedere ad un vastissimo catalogo composto da app di ogni genere. Si va da quelle per la navigazione ai social network, passando per le utilities e i giochi. Tutto diviso comodamente in servizi gratis e a pagamento tra cui scegliere.

Come rimuovere un account registrato dal Google Play Store – Computer-idea.it

L’unico requisito è avere un account attivo e registrato, dal quale Google può ottenere le informazioni personali e procedere con tutte le autorizzazioni del caso. Può capitare alle volte di dover rimuovere un profilo, magari perché se ne è creato uno nuovo o si è stati colpiti da attacchi di hacker. Come fare? Ecco tutti i passaggi da seguire, è molto più facile di quanto possiate immaginare.

Come rimuovere un account registrato da Google Play: la guida completa

Se avete bisogno di rimuovere un account registrato da Google Play ma non sapete nemmeno da dove partire, allora questa guida è esattamente ciò che fa al caso vostro. Seguendo tutti questi passaggi, avrete modo in qualche istante di effettuare il logout e di cancellare il vostro vecchio account, per poi procedere con la registrazione di uno nuovo. Tutto direttamente all’interno dell’app store.

Google Play Store, la guida per rimuovere un account registrato – Computer-idea.it

La prima cosa da fare è munirsi del proprio smartphone Android e poi aprire il Play Store. Una volta giunti sulla schermata principale, ciccate sulla vostra foto profilo che si trova in alto a destra, per poi fare tap sulla freccia di fianco all’account. Vi spunterà la voce Gestisci gli account su questo dispositivo, da aprire per poi scorrere fino ad Account Google e infine Rimuovi Account.

C’è anche un’alternativa altrettanto efficace. Dovrete in questo caso andare in Impostazioni dalla home dello smartphone, scorrere fino a Password e Account e poi scegliere la sezione Account Google. Trovate quello che volete rimuovere, cliccateci sopra e poi premete sul pulsante Rimuovi account. Vi spunteranno alcuni menu pop-up di conferma e con gli avvisi di cosa succede nel caso l’azione venga portata a termine. Voi dovete acconsentire a tutto, concludere l’autenticazione con PIN o impronta digitale e il gioco è fatto.

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Sempre pronto a rinnovarmi e ad approfondire il lavoro che amo, credo che il giornalismo ricopra una responsabilità enorme nella società di oggi. Saper argomentare e soprattutto scrivere sempre il vero sono i miei principi cardine. Nel tempo libero mi piace allenarmi, guardare film, ascoltare musica e viaggiare.

Recent Posts

Recuperare le foto perse sullo smartphone: la guida definitiva

Una foto sparita genera panico. Prima di scaricare app a caso, ecco cosa funziona davvero…

2 giorni ago

Google ha speso 135 milioni di euro per risolvere una class action

Un gesto netto per fermare una disputa che bruciava da anni: dietro lo schermo dei…

2 settimane ago

L’intelligenza artificiale supera anche i medici: rivoluzione nelle diagnosi cliniche

Quel 20% contro 85,5% cambia il modo di guardare le diagnosi. La domanda non è…

3 settimane ago

iPhone 16 e iPhone 16 Pro sono qui! Tutte le novità svelate alla presentazione del 9 settembre

L'annuncio degli ultimi modelli di iPhone ha sempre il potere di catturare l'attenzione del mondo…

3 settimane ago

Nuovi Apple Watch, Air Pods e iPhone: Gli annunci più esaltanti del 2024

L'evento di settembre di Apple ha sempre rappresentato un momento chiave per gli appassionati della…

3 settimane ago

WordPress nel 2025: SOS WP apre tre giornate gratuite con strategie, errori da evitare e best practice tecniche

Puoi partecipare gratuitamente a un evento imperdibile organizzato dagli esperti di SOS WP in cui…

3 settimane ago