Come+iscriversi+a+Telegram%2C+ma+restare+anonimi%3A+il+trucco+che+in+pochissimi+immaginano
computerideait
/come-iscriversi-a-telegram-ma-restare-anonimi-il-trucco-che-in-pochissimi-immaginano/amp/
Servizi Online

Come iscriversi a Telegram, ma restare anonimi: il trucco che in pochissimi immaginano

Volete iscrivervi a Telegram ma restando anonimi? Ecco il trucco che in pochissimi conoscono, è molto facile da applicare.

Telegram è una delle piattaforme di messaggistica più amate ed utilizzate in assoluto. Al pari di WhatsApp. Per via delle sue tantissime funzionalità che sono state introdotte nel corso degli anni e che per certi versi sono uniche nel loro genere. Molte di queste infatti non si trovano in nessun altro servizio, ed è questo che spinge i consumatori ad iscriversi al servizio di Pavel Durov.

Telegram in anonimo, ecco come creare l’account senza numero – Computer-idea.it

L’unico aspetto che, per i più attenti alla propria privacy, potrebbe stridere con la voglia di iscriversi è il fatto di dover inserire il proprio numero di telefono. Sebbene poi per poter chattare con altre persone non sia necessario avere il contatto salvato in rubrica. Ma sapevate che c’è un trucco per restare anonimi che in pochissimi conoscono? Ecco come funziona, fate così e nessuno consocerà mai il vostro recapito telefonico.

Iscriversi a Telegram senza numero di telefono: ecco come fare

Se volete iscrivervi a Telegram e rimanere nell’anonimato, allora questa guida farà al caso vostro. Vi consiglieremo alcuni passaggi molto veloci per potervi iscrivere con un nuovo account senza il bisogno di inserire alcun recapito telefonico.

Telegram in anonimato, vi basta seguire questa guida – Computer-idea.it

Tutto quello che dovete fare è usare un portale chiamato Fragment. Che è stato sviluppato proprio dall’azienda e che dà modo di acquistare numeri di cellulare dedicati esclusivamente all’utilizzo con l’app. Senza dover effettuare chiamate o inviare SMS. Per poter godere di questo numeri, dovete utilizzare una criptovaluta chiamata TON. Anch’essa sviluppata da Telegram e che dà modo di mantenere l’anonimato delle transazioni.

Per poter acquistare queste cripto, dovete scaricare un’app chiamata Tonkeeper e che trovate sia sul Play Store di Google che sull’App Store di Apple. Occhio però ai costi per i numeri di cellulare su Fragment, che potrebbero essere molto elevati. Ce ne sono per fortuna anche alcuni a meno di 10 euro, così da poter creare l’account in anonimo.

Dopo aver ottenuto il recapito, vi basta avviare l’app di Telegram dallo smartphone e poi scorrere verso destra sullo schermo per selezionare la voce Aggiungi account. A questo punto, inserite il numero di telefono acquistato e poi riceverete il codice di verifica sulla piattaforma Fragment. Accettando il tutto, potrete utilizzare il numero per completare la registrazione e avere così l’account anonimo.

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Sempre pronto a rinnovarmi e ad approfondire il lavoro che amo, credo che il giornalismo ricopra una responsabilità enorme nella società di oggi. Saper argomentare e soprattutto scrivere sempre il vero sono i miei principi cardine. Nel tempo libero mi piace allenarmi, guardare film, ascoltare musica e viaggiare.

Recent Posts

Google ha speso 135 milioni di euro per risolvere una class action

Un gesto netto per fermare una disputa che bruciava da anni: dietro lo schermo dei…

2 ore ago

L’intelligenza artificiale supera anche i medici: rivoluzione nelle diagnosi cliniche

Quel 20% contro 85,5% cambia il modo di guardare le diagnosi. La domanda non è…

5 giorni ago

iPhone 16 e iPhone 16 Pro sono qui! Tutte le novità svelate alla presentazione del 9 settembre

L'annuncio degli ultimi modelli di iPhone ha sempre il potere di catturare l'attenzione del mondo…

5 giorni ago

Nuovi Apple Watch, Air Pods e iPhone: Gli annunci più esaltanti del 2024

L'evento di settembre di Apple ha sempre rappresentato un momento chiave per gli appassionati della…

5 giorni ago

WordPress nel 2025: SOS WP apre tre giornate gratuite con strategie, errori da evitare e best practice tecniche

Puoi partecipare gratuitamente a un evento imperdibile organizzato dagli esperti di SOS WP in cui…

5 giorni ago

Dove trovare le migliori offerte sui telefoni nel 2024

Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…

5 giorni ago