Ascoltare+musica+non+sar%C3%A0+pi%C3%B9+lo+stesso+con+questa+nuova+funzione+di+YouTube+Music%3A+tutte+le+novit%C3%A0
computerideait
/ascoltare-musica-non-sara-piu-lo-stesso-con-questa-nuova-funzione-di-youtube-music-tutte-le-novita/amp/
Servizi Online

Ascoltare musica non sarà più lo stesso con questa nuova funzione di YouTube Music: tutte le novità

Cambia tutto con YouTube Music. C’è una nuova funzione che stravolgerà il modo in cui ascoltare la musica: ecco le novità.

Sono diversi i servizi in abbonamento che negli ultimi anni hanno saputo conquistare le grazie dei consumatori. Basti pensare a quelli per lo streaming di film e serie TV, tra cui citiamo Netflix, Prime Video e Disney Plus. Ma anche quelli legati alla musica come Spotify, Apple Music, Amazon Music e via dicendo. C’è una terza alternativa che, in un certo senso, va ad unire i vantaggi delle due categorie sopracitate. Ossia YouTube.

YouTube Music, cambia tutto con l’ultimo aggiornamento in arrivo – Computer-idea.it

Che se da un lato è sempre stata considerata una realtà esclusiva per la fruizione di video, negli ultimi tempi sta ottenendo sempre più riscontri anche da quello musicale. Con YouTube Music che è una vera e propria piattaforma come le altre per poter ascoltare musica pagando un costo mensile. E presto le cose potrebbero cambiare, c’è una nuova funzione che stravolgerà il modo in cui ascoltare le vostre canzoni preferite.

YouTube Music cambia tutto: i dettagli della nuova funzione

Se anche voi siete soliti utilizzare questa piattaforma per ascoltare la vostra musica preferita, allora sarete sicuramente interessati dall’ultima novità che Google ha deciso di apportare al suo servizio. Stando a quanto preannunciato da 9to5Google, infatti, all’interno dell’app pare ci sia una nuova sezione in arrivo che potrebbe fare esattamente al caso vostro. E che risponde a pieno alle esigenze dei consumatori emerse nei mesi scorsi.

La nuova funzione di YouTube Music è soprannominata Attività (Screenshot 9to5Google) – Computer-idea.it

Sia per Android che per iOS, presto arriverà la nuova voce Attività. Ossia un feed che viene mostrato quando gli utenti premono sull’icona della campana. Rappresentante le notifiche. L’idea è di mostrare al suo interno tutti gli aggiornamenti degli artisti a cui ci si iscrive. E non solo, perché anche “altre attività verranno mostrate qui” si legge.

Questo nuovo feed dovrebbe nello specifico racchiudere e riassumere tutti i nuovi singoli e album dei propri artisti preferiti. In ordine cronologico. E non stiamo parlando di una versione beta, perché sembra che il rollout sia già partito e dunque a brevissimo anche voi potreste avere tutto disponibile sia su Android che su iOS.

Tutto quello che dovete fare è attendere che l’aggiornamento arrivo sul vostro smartphone e poi scaricarlo. Potrebbe volerci ancora qualche giorno, dunque non disperate se andando nello store di riferimento non trovate nuovi update da installare.

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Sempre pronto a rinnovarmi e ad approfondire il lavoro che amo, credo che il giornalismo ricopra una responsabilità enorme nella società di oggi. Saper argomentare e soprattutto scrivere sempre il vero sono i miei principi cardine. Nel tempo libero mi piace allenarmi, guardare film, ascoltare musica e viaggiare.

Recent Posts

L’intelligenza artificiale supera anche i medici: rivoluzione nelle diagnosi cliniche

Quel 20% contro 85,5% cambia il modo di guardare le diagnosi. La domanda non è…

5 giorni ago

iPhone 16 e iPhone 16 Pro sono qui! Tutte le novità svelate alla presentazione del 9 settembre

L'annuncio degli ultimi modelli di iPhone ha sempre il potere di catturare l'attenzione del mondo…

5 giorni ago

Nuovi Apple Watch, Air Pods e iPhone: Gli annunci più esaltanti del 2024

L'evento di settembre di Apple ha sempre rappresentato un momento chiave per gli appassionati della…

5 giorni ago

WordPress nel 2025: SOS WP apre tre giornate gratuite con strategie, errori da evitare e best practice tecniche

Puoi partecipare gratuitamente a un evento imperdibile organizzato dagli esperti di SOS WP in cui…

5 giorni ago

Dove trovare le migliori offerte sui telefoni nel 2024

Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…

5 giorni ago

Hai un vecchio tablet? Non buttarlo via! Ti può ancora servire

In un'epoca tecnologica in cui i dispositivi si evolvono a una velocità vertiginosa, molti di…

6 giorni ago