Approvato+il+nuovo+bonus+da+250+euro%2C+senza+limiti+di+reddito%3A+la+condizione+%C3%A8+solo+una%2C+puoi+averlo+anche+tu
computerideait
/approvato-il-nuovo-bonus-da-250-euro-senza-limiti-di-reddito-la-condizione-e-solo-una-puoi-averlo-anche-tu/amp/
Servizi Online

Approvato il nuovo bonus da 250 euro, senza limiti di reddito: la condizione è solo una, puoi averlo anche tu

In arrivo un nuovo bonus che ammonta a 250 euro e non serve avere un ISEE basso per ottenerlo, ecco a chi spetta e come richiederlo.

Ormai i bonus sono all’ordine del giorno e finché ne vengono elargiti è meglio approfittarne. In effetti le famiglie italiane stanno affrontando un momento economico molto difficile. Rispetto agli altri Paesi Europei, gli stipendi sono fermi da decenni e l’inflazione ha dato la “stangata” finale. Il potere d’acquisto è calato considerevolmente e alcuni esperti ipotizzano un autunno drammatico.

 

In arrivo un bonus da 250 euro che farà felici alcune famiglie – Computer-idea.it

Ovviamente, perché i consumi si sono contratti moltissimo e sono diversi i comparti che ne risentiranno, in primis quello della Grande Distribuzione ma anche l’edilizia e l’immobiliare, così come il settore abbigliamento.

Una situazione a cui qualcuno prima o poi dovrà provvedere, perché se gli italiani non spendono l’economia non gira, ed è facile comprenderlo anche senza essere dei contabili. Al momento, si sta cercando di incentivare gli acquisti con bonus, sgravi fiscali e simili, e a questo proposito è in arrivo una novità. Ecco a chi è destinato un bel voucher da 250 euro.

Occhio al bonus, in arrivo 250 euro a chi risponde ai requisiti

L’iniziativa di cui stiamo parlando è locale e arriva dal Comune di Cavedago, in Trentino. L’amministrazione ha pensato di erogare un contributo a tutte le famiglie in cui nascerà un bambino, questo per incentivare la natalità. La diminuzione delle nascite è un altro dei problemi che il nostro Paese sta affrontando e che preoccupa moltissimo politici ed economisti.

In arrivo un voucher da 250 euro per ogni nuovo nato – Computer-idea.it

L’iniziativa promossa da Cavedago è molto semplice: sarà erogato un buono da 250 euro da utilizzare per acquistare i beni e i prodotti di prima necessità del bebè, sia per l’igiene che la cura e l’alimentazione. Il voucher andrà speso presso gli esercizi commerciali dell’Altopiano della Paganella o del Comune di Cavedago, ed entro 1 anno.

Nel bando ufficiale, che è possibile consultare nel sito ufficiale del Comune in oggetto, si trovano altri dettagli. I richiedenti potranno scaricare dal sito il documento da compilare in cui si dichiara di essere residenti da almeno 6 mesi nel territorio, di essere in regola con i pagamenti delle imposte comunali e di avere la cittadinanza italiana o comunitaria o con permesso di soggiorno.

Non è richiesto, dunque, un determinato ISEE e tutti potranno ottenere il buono acquisto da 250 euro. Secondo il Sindaco di Cavedago si tratta di un’azione concreta a sostegno della natalità, che come accennato poco sopra sta diventando un’emergenza nazionale.

Stefania Guerra

Appassionata di lettura e di scrittura creativa, autrice di un racconto e di un romanzo, opero nel copywriting e nel digital marketing dal 2018; collaboro con diversi siti di informazione e per una testata giornalistica.

Recent Posts

La grande attesa Champions: cosa ci aspetta in questo secondo turno

L’Europa si accende presto: dai big match che muovono la classifica alle italiane chiamate a…

1 mese ago

Sito internet oppure canale TikTok? Ecco come scegliere quello più adatto per il tuo business

Chi vuole fare business online si chiede spesso se sia meglio creare un sito internet…

1 mese ago

Investire in domini: come individuare le opportunità più redditizie

Investire in domini è un business in cui non si deve entrare senza avere la…

7 mesi ago

Dove trovare le migliori offerte sui telefoni nel 2024

Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…

1 anno ago

Dovremo affrontare il bug Y10K o sarà solo un falso allarme come il Millennium Bug?

Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…

1 anno ago

Traduzione in un clic su Excel? Ecco un trucco che ti aiuterà a diventare multilingua

Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…

1 anno ago