Approvato+il+nuovo+bonus+da+250+euro%2C+senza+limiti+di+reddito%3A+la+condizione+%C3%A8+solo+una%2C+puoi+averlo+anche+tu
computerideait
/approvato-il-nuovo-bonus-da-250-euro-senza-limiti-di-reddito-la-condizione-e-solo-una-puoi-averlo-anche-tu/amp/
Servizi Online

Approvato il nuovo bonus da 250 euro, senza limiti di reddito: la condizione è solo una, puoi averlo anche tu

In arrivo un nuovo bonus che ammonta a 250 euro e non serve avere un ISEE basso per ottenerlo, ecco a chi spetta e come richiederlo.

Ormai i bonus sono all’ordine del giorno e finché ne vengono elargiti è meglio approfittarne. In effetti le famiglie italiane stanno affrontando un momento economico molto difficile. Rispetto agli altri Paesi Europei, gli stipendi sono fermi da decenni e l’inflazione ha dato la “stangata” finale. Il potere d’acquisto è calato considerevolmente e alcuni esperti ipotizzano un autunno drammatico.

 

In arrivo un bonus da 250 euro che farà felici alcune famiglie – Computer-idea.it

Ovviamente, perché i consumi si sono contratti moltissimo e sono diversi i comparti che ne risentiranno, in primis quello della Grande Distribuzione ma anche l’edilizia e l’immobiliare, così come il settore abbigliamento.

Una situazione a cui qualcuno prima o poi dovrà provvedere, perché se gli italiani non spendono l’economia non gira, ed è facile comprenderlo anche senza essere dei contabili. Al momento, si sta cercando di incentivare gli acquisti con bonus, sgravi fiscali e simili, e a questo proposito è in arrivo una novità. Ecco a chi è destinato un bel voucher da 250 euro.

Occhio al bonus, in arrivo 250 euro a chi risponde ai requisiti

L’iniziativa di cui stiamo parlando è locale e arriva dal Comune di Cavedago, in Trentino. L’amministrazione ha pensato di erogare un contributo a tutte le famiglie in cui nascerà un bambino, questo per incentivare la natalità. La diminuzione delle nascite è un altro dei problemi che il nostro Paese sta affrontando e che preoccupa moltissimo politici ed economisti.

In arrivo un voucher da 250 euro per ogni nuovo nato – Computer-idea.it

L’iniziativa promossa da Cavedago è molto semplice: sarà erogato un buono da 250 euro da utilizzare per acquistare i beni e i prodotti di prima necessità del bebè, sia per l’igiene che la cura e l’alimentazione. Il voucher andrà speso presso gli esercizi commerciali dell’Altopiano della Paganella o del Comune di Cavedago, ed entro 1 anno.

Nel bando ufficiale, che è possibile consultare nel sito ufficiale del Comune in oggetto, si trovano altri dettagli. I richiedenti potranno scaricare dal sito il documento da compilare in cui si dichiara di essere residenti da almeno 6 mesi nel territorio, di essere in regola con i pagamenti delle imposte comunali e di avere la cittadinanza italiana o comunitaria o con permesso di soggiorno.

Non è richiesto, dunque, un determinato ISEE e tutti potranno ottenere il buono acquisto da 250 euro. Secondo il Sindaco di Cavedago si tratta di un’azione concreta a sostegno della natalità, che come accennato poco sopra sta diventando un’emergenza nazionale.

Stefania Guerra

Appassionata di lettura e di scrittura creativa, autrice di un racconto e di un romanzo, opero nel copywriting e nel digital marketing dal 2018; collaboro con diversi siti di informazione e per una testata giornalistica.

Recent Posts

L’intelligenza artificiale supera anche i medici: rivoluzione nelle diagnosi cliniche

Quel 20% contro 85,5% cambia il modo di guardare le diagnosi. La domanda non è…

2 giorni ago

iPhone 16 e iPhone 16 Pro sono qui! Tutte le novità svelate alla presentazione del 9 settembre

L'annuncio degli ultimi modelli di iPhone ha sempre il potere di catturare l'attenzione del mondo…

3 giorni ago

Nuovi Apple Watch, Air Pods e iPhone: Gli annunci più esaltanti del 2024

L'evento di settembre di Apple ha sempre rappresentato un momento chiave per gli appassionati della…

3 giorni ago

WordPress nel 2025: SOS WP apre tre giornate gratuite con strategie, errori da evitare e best practice tecniche

Puoi partecipare gratuitamente a un evento imperdibile organizzato dagli esperti di SOS WP in cui…

3 giorni ago

Dove trovare le migliori offerte sui telefoni nel 2024

Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…

3 giorni ago

Hai un vecchio tablet? Non buttarlo via! Ti può ancora servire

In un'epoca tecnologica in cui i dispositivi si evolvono a una velocità vertiginosa, molti di…

3 giorni ago